rotate-mobile
Sport Pontedera

Pistoiese-Pontedera, le probabili formazioni| In attacco c'è ancora Disanto insieme a Grassi, Galli squalificato ma rientra Luperini

Nel terzo derby consecutivo i granata devono fare a meno anche degli infortunati Scardina, Allegra, Madrigali e Romiti (in dubbio). Cesaretti di nuovo in panchina. Settembrini vice il ballottaggio con Della Latta a centrocampo

Per entrambe le squadre è il terzo derby consecutivo. E anche l'occasione per fare il salto di qualità. Pistoiese e Pontedera si affrontano domenica alle 14.30 al “Melani”, separate da un solo punto in classifica e decise a dare continuità agli ultimi risultati. Gli arancioni vengono da due vittorie consecutive nei derby con Prato e Lucchese. La squadra di Indiani ha riscattato le due sconfitte di fila con Ascoli e Tuttocuoio grazie alla vittoria last minute con il Grosseto. Per il tecnico di Certaldo (ma anche per il direttore generale Paolo Giovannini) è una partita da ex. La panchina della Pistoiese è l'ultima su cui si è seduto nella stagione 2011-12 in serie D prima di passare al Pontedera.

QUI PISTOIESE. Cristiano Lucarelli sceglie di ridurre al minimo i rischi e punta sull'identico modulo del Pontedera. Nel 3-5-2 varato dal tecnico livornese la novità è Luca Piana a centrocampo, che agirà in marcatura su Grassi. L'unica (ma pesante) assenza è quella dell'attaccante Alessandro Romeo, autore di 5 gol in 9 partite. Contro la Lucchese ha riportato una lesione al collaterale interno del ginocchio sinistro che lo terrà fuori per due mesi. Al suo posto davanti gioca l'ivoriano Coulibaly insieme a Tripoli.

QUI PONTEDERA. Agli infortunati si aggiunge anche la squalifica dell'esterno destro Galli, fermato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto torna dal 1' Luperini (che ha firmato il gol-.vittoria con il Grosseto partendo dalla panchina). La lista degli assenti conta i soliti Allegra e Scardina, oltre a Madrigali ancora out per lo stiramento riportato contro il Tuttocuoio. In dubbio c'è anche Romit, che in allenamento ha accusato un fastidio al ginocchio. A centrocampo Settembrini vince il ballottaggio con Della Latta, mentre in attacco tocca ancora a Cesaretti accomodarsi in panchina. Insieme a Grassi gioca il giovane Disanto dall'inizio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISTOIESE (3-5-2): Pazzagli; Falasco, Di Bari, Pasini; Falzerano, Vassallo, Piana, Calvano, Frascatore; Tripoli, Coluibaly. A disp.: Olczak, Celiento, Golubovic, Saric, Mungo, Piscitella, Frugoli. All.: Cristiano Lucarelli.

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Redolfi, Vettori, Gasbarro; Luperini, Bartolomei, Caponi, Settembrini, Paparusso; Grassi, Disanto. A disp.: Cardelli, Polvani, Romiti, Francesa Gherra, Della Latta, Cesaretti, Tazzari. All.: Paolo Indiani.

ARBITRO: Valerio Colarossi di Roma 2, assistenti: Christian Rossi di La Spezia e Simone Sgheiz di Como. Osservatore: Michele Pangrazio di Brescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistoiese-Pontedera, le probabili formazioni| In attacco c'è ancora Disanto insieme a Grassi, Galli squalificato ma rientra Luperini

PisaToday è in caricamento