rotate-mobile
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera: i playoff arrivano senza giocare

Grazie alla sconfitta del Grosseto con il Prato i granata possono festeggiare l’ingresso matematico agli spareggi per la serie B con un turno di anticipo. Ora resta da vedere quale sarà l'avversario del primo turno

Nel turno di riposo il Pontedera può godersi comodamente la certezza dei playoff. Il Grosseto (al decimo posto) doveva vincere a tutti i costi per sperare ancora nel sorpasso. Invece i maremmani vengono sconfitti dal Prato e perdono ogni possibilità. Anche senza scendere in campo i granata di mister Paolo Indiani si godono il traguardo che arriva dopo due promozioni di fila.

Ora hanno addirittura la possibilità di giocarsi la serie B.

Resta solo da stabilire l’avversario. Se all’ultima giornata il Pontedera batte il Gubbio affronterà sicuramente il Lecce. In caso di pareggio o sconfitta invece rischia di ritrovarsi contro una tra Perugia e Frosinone, ma sarà determinante il risultato della Salernitana (comunque in svantaggio negli scontri diretti con i granata).

Ecco tutte le possibili combinazioni

Se il Pontedera vince col Gubbio. Va all’ottavo posto e affronta il Lecce al 'Via del Mare'. I salentini sono già sicuri della terza posizione dopo il ko a Pisa e all’ultima giornata hanno il turno di riposo. Con i tre punti i granata hanno anche la possibilità di arrivare settimi, ma solo se il Pisa perde contro il Viareggio. In tal caso incontrerebbero una tra Catanzaro e L’Aquila.

Se il Pontedera pareggia. Entra in gioco la Salernitana, che scavalcherebbe i granata se battesse la Paganese. Se perdesse o pareggiasse, il Pontedera rimarrebbe ottavo anche con una X.

Se il Pontedera perde. Cambia poco rispetto all’ipotesi precedente. Ma la Salernitana potrebbe anche pareggiare con la Paganese per passare all’ottavo posto. Se scendesse al nono posto, il Pontedera affronterebbe una tra Perugia e Frosinone, che domenica al “Curi” si giocano la promozione diretta in serie B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera: i playoff arrivano senza giocare

PisaToday è in caricamento