Martedì, 22 Giugno 2021
Sport

Ponte a Egola, MX RAVE: 1a edizione del weekend di festa e sport dedicato al Motocross

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La prima edizione di MX RAVE sta prendendo vita con l’arrivo delle prime iscrizioni che l’organizzazione sta raccogliendo con flusso sempre maggiore via via che la data si avvicina. La novità del 2013, fuori dai canoni tradizionali delle gare titolate, è costituita dalla formula che prevede il giorno prove e gare, e la sera allegria e divertimento nel paddock con musica e intrattenimento con vari eventi in programma.
Sarà una bella festa, dunque, con la grande tribù delle ruote artigliate che si concentra in un appuntamento nazionale dedicato al Motocross, che diventa meta obbligatoria di un fine agosto - inizio settembre a tutto motori, grazie a questa iniziativa ideata e organizzata da FX Action in stretta collaborazione con il Moto Club Pellicorse e aperta a tutte le categorie della specialità: le due ruote artigliate, l'epoca e il moderno del motocross tutti assieme, poi le tre ruote del sidecarcross e le quattro ruote del quadcross. Giovani e meno giovani tutti riuniti in un grande evento che ovviamente è aperto anche alle donne. Per tutti uno spazio nel paddock, lo spirito di aggregazione e divertimento sono gli ingredienti principali, per tutti il confronto in pista e poi festa di sera, premiazioni, DJ e tante altre iniziative.

Dal mattino fino al tramonto, senza tregua per tre giorni, in una successione di confronti, ma anche sorprese, show, musica, per vivere pienamente questo magico mondo del fuoristrada e avvicinare chi ancora non ha avuto modo di conoscerlo. Diversi saranno gli spazi all’interno dell’area del crossdromo Santa Barbara, con pista, paddock e una grande tensostruttura appositamente riservata alla ristorazione con 400 posti, e poi un’area per l’intrattenimento e spettacoli.
La manifestazione si svolgerà sotto l'egida della Federazione Motociclistica Italiana, pertanto potranno correre tutti i piloti in possesso di licenza FMI valida per l'anno in corso.
L’evento si aprirà a partire da venerdì 30 agosto e poi sabato 31 e domenica 1 settembre il gran finale.

Ricco montepremi per la manche Supercampione Agonisti che chiuderà la tre giorni dell’MX RAVE.

Per qualsiasi info consultare il sito www.fxaction.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte a Egola, MX RAVE: 1a edizione del weekend di festa e sport dedicato al Motocross

PisaToday è in caricamento