Sport

Il Pisa 1909 vince l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato

Nel test di Pontedera contro i granata, la squadra di Dino Pagliari vince 2-0, ma dimostra che c'è ancora da lavorare e migliorare la rosa in vista della Spal, primo avversario del campionato per i nerazzuri

Era una gara tutto sommato attesa quella contro il Pontedera, sia per vedere come stanno i "ragazzotti" ad una settimana dall'inizio del campionato, ma anche per fare il punto della situazione in vista degli ultimi giorni prima della chiusura del calciomercato. I nerazzurri hanno vinto per 2-0 grazie ai gol di Strizzolo e Nicastro, ma il quadro non è dei migliori.

Senza Audel (rimasto a Pisa a lavorare per un problemino muscolare) e Raimondi (che ha preferito non scendere in campo dopo aver fatto il riscaldamento limitandosi ad un pò di corsa), quella di ieri è stata l'occasione per vedere l'ultimo arrivato Esposito in una partita vera. E' apparso ancora un pò indietro di condizione, ma è sembrato avere la giusta grinta e determinazione per guidare la difesa assieme a Raimondi.


Per il resto, gara sulla falsariga di quella contro il Rosignano, ritmi bassi e poca fluidità in avanti. Per questo la società si sta adoperando per cercare di soddisfare le richieste del mister che da tempo chiede a gran voce un paio di elementi per la fase offensiva in grado di far fare alla squadra il salto di qualità. Per la rosa ci saranno due giorni di riposo per poi ritrovarsi e cominciare il countdown verso l'inizio del campionato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pisa 1909 vince l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato

PisaToday è in caricamento