Domenica, 20 Giugno 2021
Sport

Pontedera-Ascoli 5-0, le pagelle: Ricci, Pastore e Pera da otto

Vittoria esagerata, con la doppietta di Pera e i gol di Pastore, Grassi e Arrighini il Pontedera liquida un Ascoli deludente e difende il nono posto. Sul 4-0 Ricci para anche un rigore

Ecco le pagelle di Pontedera - Ascoli 5-0.

PONTEDERA (4-3-1-2): Ricci 8; Regoli 7, Vettori 7, Pezzi 7, Pastore 8; Settembrini 6.5, Caponi 7, Di Noia 6.5 (65’ Luperini s.v.); Grassi 7.5 (84’ Cianci s.v.); Pera 8 (75’ Picone s.v.), Arrighini 7.5. A disp.: Addario, Daly, Del Carlo, Gasbarro. All.: Paolo Indiani.

ASCOLI (4-3-2-1): Pazzagli 5.5; Cesselon 4 (46’ Schiavino 5), Scognamillo 4, Magliocchetti 5, Giacomini 5.5; Carpani 5, Greco 5, Iotti 5.5; Colomba 6, Tripoli 4 (46’ Ruzzier 5); Cipriani 5.5  (68’ Topouzis s.v.). A disp.: Russo, Di Gennaro, Grilli, Giovannini. All.: Flavio Destro.

ARBITRO: Stefano Casaluci di Lecce, assistenti: Cinzia Carovigno di Potenza e Andrea Fusco di Torino.

RETI: 22’, 67’ Pera, 24’ Pastore, 43’ Arrighini, 47’ rig. Grassi

NOTE: ammoniti: Settembrini, Di Noia, Scognamillo, Ruzzier, Cipriani, Carpani. Angoli: 5-10. Recupero: 2’ + 4’. Spettatori: 482

MIGLIORI TODAY

Pera (Pontedera) 8: I primi gol al Mannucci dell’ex Poggibonsi arrivano sottoforma di una doppietta. Apre le marcature dopo 22’ e firma il pokerissimo con un bellissimo colpo di tacco. Un attaccante rigenerato dal nuovo modulo: nel 4-3-1-2 ha più spazi per attaccare.

Pastore (Pontedera) 8: L’intesa con Pera funziona alla perfezione e con le sue accelerazioni fa girare la testa alla difesa ascolana. Congela il risultato con il gol del 2-0 e serve l’assist ad Arrighini per il tris. Ma soprattutto: quanto corre!

Ricci (Pontedera) 8: Il rigore parato a Cipriani è la ciliegina sulla domenica perfetta dei granata, ma ai fini dei risultati sono più importanti gli interventi sullo stesso Cirpiani e Iotti nel primo tempo. Per la volata finale il Pontedera può contare sui suoi guanti.

Colomba (Ascoli) 6: In una partita surreale il capitano è l’unico a salvarsi. Si procura il rigore nel secondo tempo ed è l’unico a impegnare Ricci.

PEGGIORI TODAY

Scognamillo e Magliocchetti (Ascoli) 4-5: I due centrali di difesa avranno incubi granata. Il primo si fa sfuggire Pera sul primo gol e commette il fallo da rigore su Arrighini. Il compagno viene beffato dall’attaccante pisano sul 3-0.

Tripoli (Ascoli) 4: Dopo i gol al Pisa e al Viareggio ci aspettavamo qualcosa in più dall’attaccante. Invece non riesce nemmeno a tirare in porta e alla fine del primo tempo Destro lo lascia negli spogliatoi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Ascoli 5-0, le pagelle: Ricci, Pastore e Pera da otto

PisaToday è in caricamento