rotate-mobile
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera: Santini ceduto all'Ascoli

Dopo un solo anno in granata l'attaccante sale in Serie B. Ai bianconeri potrebbe andare anche Polvani. Pontedera vicino a Paolini e Contini

Il calciomercato del Pontedera segue la consueta filosofia: prima confermare, poi vendere, e infine costruire. Dopo le conferme di Caponi, Vettori e Calcagni il club granata si è concentrato sulle cessioni e nel giro di pochi giorni il direttore generale Paolo Giovannini ha trovato l'accordo per il trasferimento di Claudio Santini all'Ascoli.

L'attaccante arrivato in granata la scorsa estate ha firmato con il club marchigiano un contratto triennale fino al 30 giugno 2020, con opzione in favore dell'Ascoli per un ulteriore anno. Dopo la fantastica stagione con il Pontedera, Santini aveva molte pretendenti in Serie B (si parlava di Carpi e Salernitana), ma alla fine l'hanno spuntata i bianconeri, che presto potrebbero chiudere anche l'acquisto di Lores Varela dal Pisa.

Alla prima stagione con il Pontedera, Santini ha segnato 14 reti in 36 presenze tra campionato e Coppa Italia. L'attaccante classe '92 era arrivato nella città della Vespa dopo un'ottima stagione al Montecatini in Serie D (21 gol in 24 presenze), e in due anni si è guadagnato il doppio salto fino alla Serie B.

CHI PARTE. Santini potrebbe non essere l'unico giocatore a passare da Pontedera ad Ascoli. Anche il difensore Lorenzo Polvani (23 anni) è nel mirino dei bianconeri e all'apertura ufficiale del calciomercato, sabato 1 luglio, il trasferimento dovrebbe diventare ufficiale. L'attaccante King Udoh invece è rientrato alla Juventus ed è stato girato di nuovo in prestito al Chiasso (Serie B svizzera).

CHI ARRIVA. Il doppio binario con l'Ascoli potrebbe portare al Pontedera un giovane talento: Simone Paolini (20 anni), centrocampista della Primavera bianconera che ha già giocato due partite in Serie B e arriverebbe in prestito ai granata. Il dg Giovannini cerca anche di chiudere per un portiere e il profilo individuato è quello del classe '96 Nikita Contini, di proprietà del Napoli. Nelle ultime stagioni ha giocato in Lega Pro con Spal, Carrarese e Taranto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera: Santini ceduto all'Ascoli

PisaToday è in caricamento