Sabato, 12 Giugno 2021
Sport

Pontedera-Lupa Roma, le probabili formazioni: per i granata è già 'decisiva'

Dopo quattro sconfitte di fila la squadra di Indiani è costretta a vincere per non rischiare l'ultimo posto in classifica. Squalificato Risaliti, in difesa torna Videtta. In gradinata biglietti a un euro

Foto d'archivio

Difficile parlare già di partite decisive a metà ottobre. Eppure, quello che va in scena domani sera, domenica 16 ottobre, alle 18.30 al 'Mannucci' ha tutta l'aria di essere un appuntamento fondamentale per il campionato del Pontedera. Dopo le sconfitte contro Pro Piacenza, Lucchese, Viterbese e Como, i granata sono in fondo alla classifica. Peggio di loro ci sono solo il Prato e la Lupa Roma, proprio l'avversario che si troveranno davanti Vettori e compagni. Si affronteranno due tra le squadre più in crisi del campionato.

Il Pontedera perde da quattro partite di fila, la Lupa Roma da tre. E i laziali si presenteranno in Toscana con Agenore Maurizi come allenatore, dopo l'esonero di David Di Michele deciso dal presidente Alberto Cerrai, che ha rivoluzionato lo staff tecnico richiamando Maurizi in panchina dopo averlo esonerato proprio 10 mesi fa. Tornare a vincere davanti al proprio pubblico sarà fondamentale per il Pontedera.

BIGLIETTI A UN EURO. In un momento così delicato l’Us Città di Pontedera ha deciso di chiamare a raccolta la città. In occasione della gara contro la Lupa Roma i biglietti del settore Gradinata saranno messi in vendita al prezzo unico di 1 euro."La squadra ha bisogno del massimo sostegno - dice la società granata - per cui c’è la speranza che l’ennesima iniziativa porti sugli spalti una folta cornice di pubblico". Domenica la biglietteria sarà aperta dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 fino all'inizio della partita. In orari diversi i biglietti sono acquistabili presso il punto vendita Bar Baldini.

QUI PONTEDERA. Indiani le sta provando tutte per dare un equilibrio alla squadra e trovare un assetto che impedisca di subire così tanti gol (ben 10 nelle ultime tre partite). Domenica deve fare a meno anche dello squalificato Risaliti, oltre a Citti e Massa, infortunati. Rientrano tra i convocati invece Curti e Bargiggia. Dovrebbe essere Videtta a sostituire l'ex Lucchese nella difesa a tre con Vettori e Polvani, mentre col 3-4-3 a centrocampo i centrali saranno Della Latta e Daniel Gemignani, con Andrea Gemignani e Calcagni esterni. Davanti favoriti Disanto, Santini e Bonaventura. Se invece Indiani puntasse sulla difesa a quattro, uno tra Videtta e Polvani andrebbe in panchina, con l'inserimento di Calò in mezzo al campo.

QUI LUPA ROMA. Sarà da vedere se Maurizi sceglierà la strada della continuità tracciata da Di Michele, oppure se punterà su un nuovo modulo per tornare a fare punti dopo tre sconfitte di fila. Non dovrebbe essere in discussione Brunelli in porta, mentre il modulo più probabile è il 4-3-1-2 con Palomeque, Gigli, Sfanò e Cafiero in difesa, Baldassin, La Camera e Mastropietro a centrocampo. Davanti Corvesi insieme a Rozzi e Mancuso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Lupa Roma, le probabili formazioni: per i granata è già 'decisiva'

PisaToday è in caricamento