Sport

Pontedera-Pistoiese, le probabili formazioni | Altro derby, solite assenze per i granata

Granata in emergenza anche nel turno infrasettimanale. Indiani deve fare ancora a meno del capitano Vettori, oltre a Libertazzi, Polvani e Madrigali. In dubbio anche Gasbarro e Luperini

Dopo due derby persi il Pontedera prova a riscattarsi con il terzo. Stasera alle 20.45 affronta la Pistoiese alle 20.45 al ' Mannucci' nel turno infrasettimanale. Ma ad appena 4 giorni dal ko in Maremma, la situazione non è cambiata per mister Indiani. L'infermeria è sempre più affollata e anche contro gli arancioni sarà costretto a mandare in campo una formazione rimaneggiata, soprattutto in difesa. Non il massimo delle condizioni per una squadra che cerca di risollevarsi dopo le ultime due sconfitte con Tuttocuoio e Grosseto.

La Pistoiese sta decisamente peggio. Per la formazione di Sottili i ko consecutivi sono addirittura 4 e la squadra è precipitata in zona playout, anche se deve recuperare due partite.

QUI PONTEDERA. Federico Vettori sconta l'ultima giornata di squalifica, ma oltre a quella del capitano la difesa conta le assenze di Madrigali (lieve distorsione al ginocchio riportata a Grosseto), Polvani (pubalgia), oltre a Gasbarro in dubbio per la febbre, così come Luperini. Resta fuori anche Libertazzi in attacco per i soliti problemi al ginocchio. Nel solito 3-5-2 ci sarà una difesa sperimentale, con Redolfi insieme a Romiti e Videtta, mentre a centrocampo Bartolomei sarà affiancato da Settembrini e uno tra Luperini e Ceciarini, che in alternativa andrebbe sulla fascia sinistra con Galli a destra. Confermati Cesaretti e De Cenco in attacco.

QUI PISTOIESE. Dopo un mese e mezzo di squalifica torna Piscitella, che Sottili schiererà subito nel tridente d'attacco. Nel 4-3-3 affiancherà Falzerano e Romeo, mentre Anastasi  è destinato alla panchina. Ancora fuori Celiento per squalifica, sarà Golubovic a prendere il suo posto sulla fascia destra. Indisponibile anche Pacciardi per un problema alla caviglia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Pistoiese, le probabili formazioni | Altro derby, solite assenze per i granata

PisaToday è in caricamento