rotate-mobile
Sport Pontedera

Pontedera-Pro Piacenza, le probabili formazioni| Per i granata l'infermeria è sempre affollata

Il Pontedera, a secco di vittorie da un mese, cerca il riscatto contro la penultima in classifica, ma mister Indiani deve fare ancora i conti con gli assenti. Videtta è squalificato, Madrigali e Disanto ai box

In un mese il Pontedera ha raccolto solo due punti. Troppo poco per raggiungere almeno quel decimo posto che consentirebbe la partecipazione alla prossima Tim Cup. Ma anche per ricacciare a distanza di sicurezza la zona playout. L'occasione per ripartire arriva alle 17 al 'Mannucci', dove i granata ospitano la Pro Piacenza. I 3 punti sono d'obbligo. Altrimenti sarà vera e propria crisi. Anche se quella con gli emiliani si preannuncia una partita piena di insidie. La squadra di Franzini è al penultimo posto in classifica e deve vincere per sperare di uscire dai playout. In caso contrario rischia di essere risucchiata all'ultimo posto.

QUI PONTEDERA. Paolo Indiani ha poca scelta. La lista degli assenti lo costringe a schierare una formazione pressoché identica a quella vista a Forlì. L'unica variazione sarà sulla fascia destra, dove mancherà lo squalificato Videtta. Al suo posto giocherà Ceciarini, mentre nel 3-5-2 il resto del centrocampo, difesa e attacco sono confermati. Resta fuori Madrigali, che in settimana ha ricominciato ad allenarsi dopo la distorsione al ginocchio sinistro, così come Romiti. In forte dubbio anche Disanto, ancora alle prese con l'influenza.

QUI PRO PIACENZA. Dal punto di vista degli infortuni la situazione non è rosea nemmeno in casa emiliana. Il tecnico Franzini deve fare a meno di Silva in difesa, e sono in dubbio il portiere Alfonso e il centrocampista Barba (se non dovesse farcela giocherebbe Marmiroli). L'unico reparto al completo è all'attacco, schierato con un 4-3-3 dove Matteassi e Alessandro affiancheranno la prima punta Speziale.

LE FORMAZIONI

PONTEDERA (3-5-2): Cardelli; Redolfi, Vettori, Gasbarro; Ceciarini, Luperini, Bartolomei, Settembrini, Galli; Cesaretti, De Cenco. A disp.: Anacoura, Polvani, Segoni, Bennati, Francesa Gherra, Lombardo, Libertazzi. All.: Paolo Indiani.

PRO PIACENZA (4-3-3): Iali; Petrini, Bini, Sall, Sane; Schiavini, Bacher, Barba; Matteassi, Speziale, Alessandro. A disp.: Alfonso, Castellana, Mella, Caboni, Marmiroli, Mascolo, Giovio. All.: Arnaldo Franzini

ARBITRO: Luigi Rossi di Rovigo, assistenti: Antonio Spensieri e Christian Zanardi di Genova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Pro Piacenza, le probabili formazioni| Per i granata l'infermeria è sempre affollata

PisaToday è in caricamento