rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Pontedera

Pontedera-Salernitana 2-0, le Pagelle: granata tutti promossi

Dopo tre mesi senza successi il Pontedera torna a vincere nello scontro play-off con la Salernitana. Risultato mai in discussione, vantaggio con un autogol di Siniscalchi e dopo 5’ Arrighini raddoppia. Unica nota stonata l’infortunio di Grassi. Per la lussazione alla spalla rischia un lungo stop

Ecco le pagelle di Pontedera-Salernitana 2-0. I granata vincono con un autorete di Siniscalchi e il raddoppio di Arrighini.

PONTEDERA (3-5-2): Ricci 6.5; Pezzi 6.5, Gonnelli 7, Verruschi 6.5; Regoli 6.5, Bartolomei 6.5 (88’ Vettori), Caponi 6.5, Settembrini 7 (79’ Di Noia), Pastore 6.5; Grassi sv (15’ Picone 6.5), Arrighini 7. A disp.: Addario, Gasbarro, Romiti, Galli. All.: Paolo Indiani.

SALERNITANA (4-3-1-2): Berardi 6; Luciani 5.5, Siniscalchi 5, Tuia 5 (70’ Bianchi), Piva 5.5 (73’ Gustavo); Montervino 5.5, Perpetuini 6, Mancini 5.5; Foggia 6; Fofana 5 (63’ Ginestra 5.5), Mendicino 5.5. A disp.: Iannarilli, Scalise, Capua, Mounard. All.: Carlo Perrone.

ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce, assistenti: Mohamed Alla Mostafa di Roma e Giuseppe De Filippis di Vasto.

RETI: 17’ aut. Siniscalchi, 22’ Arrighini

NOTE: ammoniti: Arrighini, Fofana, Tuia, Perpetuini. Angoli: 3-4. Recupero: 2’ + 4’. Spettatori: 708


MIGLIORI TODAY

Gonnelli 7: Nel giorno del rientro di Vettori è il centrale livornese a sfoderare una delle migliori prestazioni della stagione. Interventi decisivi e sempre puntuali sulla coppia Mendicino-Fofana.

Settembrini 7: Anche il centrocampista ex Poggibonsi si conferma in grande crescita. Copre ogni zona del campo e va sempre a pressare sul portatore di palla. Sfiora anche il terzo gol con una bella percussione che solo l’intervento di Berardi gli impedisce di finalizzare. Grinta e personalità.   

Arrighini 7: Spazza via le voci di mercato con il gol che chiude la partita e una prova da incorniciare. Tiene sempre sotto pressione la difesa e mostra una buona intesa con Picone, subentrato dopo l’infortunio di Grassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Salernitana 2-0, le Pagelle: granata tutti promossi

PisaToday è in caricamento