rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Pontedera

Pontedera-Santarcangelo, le probabili formazioni | Anno nuovo, modulo nuovo: granata col 4-3-1-2

Indiani potrebbe puntare sulla difesa a 4 e Grassi trequartista per iniziare il 2015 con tre punti. Indisponibili Disanto e Scardina, ma nel match dell'Epifania il tecnico può contare proprio sui recuperi di Grassi, Bartolomei e Madrigali

Tra un'operazione di mercato e l'altra per il Pontedera è il momento di tornare in campo. Nell'ultima giornata del girone di andata i granata ospitano il Santarcangelo (fischio di inizio alle 15) nel giorno dell'Epifania. Ma sarà anche il giorno della verità per la squadra di Indiani, che a dicembre ha collezionato due pareggi e una sconfitta. Per allontanarsi dalla zona playout servono 3 punti e contro i romagnoli, terzultimi e ancora a secco di vittorie fuori casa, può essere l'occasione giusta. Infine, è il giorno dei nuovi arrivati. C'è grande attesa per l'attaccante scuola Juventus Alberto Libertazzi, che comunque dovrebbe partire dalla panchina. L'altro volto nuovo è il portiere Francesco Anacoura, classe '94 arrivato in prestito dalla Juventus e nella prima parte di stagione alla Pro Vercelli. Sul fronte delle cessioni ha fatto le valigie infatti il primo portiere Matteo Ricci (passato alla Pistoiese), mentre Daniele Paparusso è andato in prestito al Grosseto.

QUI PONTEDERA. Con l'anno nuovo Indiani potrebbe puntare per la prima volta a un cambio di modulo dall'inizio della gara. Dal 3-5-2 il tecnico passerebbe al 4-3-1-2, con Cardelli in porta, linea difensiva composta da Galli, Redolfi, Vettori e Gasbarro e Caponi (recuperato dall'influenza) in mezzo al campo insieme a Bartolomei e Settembrini. Grassi agirebbe da trequartista dietro all punte Cesaretti e Della Latta, favorito su Libertazzi. Restano fuori il lungodegente Scardina e Disanto, alle prese con un infortunio al piede. Rientre invece Madrigali (dovrebbe andare in panchina) dopo un mese e mezzo di stop.

QUI SANTARCANGELO. Anche per la squadra di Cuttone, vittorioso all'esordio contro il Prato, si prospetta un 4-3-1-2 con i nuovi acquisti in campo dal primo minuto. L'ex Pisa Anthony Taugourdeau avrà le chiavi del centrocampo, mentre Possenti (arrivato dal Pordenone) giocherà terzino sinistro. Proprio in difesa il tecnico dovrà fare i conti con le assenze più pesanti. Sia Bisoli che Olivi sono fuori per squalifica, così dall'inizio ci sarà spazio proprio per l'ex Pontedera Filippo Capitanio. L'altro ex della partita, Scicchitano, è in panchina.

Arbitra Daniel Amabile di Vicenza, assistenti: Alessandro D'Annibale di Marsala e Andrea Dessena di Ozieri.

PONTEDERA (4-3-1-2): Cardelli; Galli, Redolfi, Vettori, Gasbarro; Bartolomei, Caponi, Settembrini; Grassi; Cesaretti, Della Latta. A disp.: Anacoura, Polvani, Madrigali, Videtta, Allegra, Luperini, Libertazzi. All.: Paolo Indiani.

SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi; Traoré, Capitanio, Cola, Possenti; Obeng, Taugourdeau, Torelli; Pedrabissi; Guidone, Radoi. A disp.: Marani, Polenghi, Tavanti, Scicchitano, Ridolfi, Graziani, Argeri. All.: Agatino Cuttone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Santarcangelo, le probabili formazioni | Anno nuovo, modulo nuovo: granata col 4-3-1-2

PisaToday è in caricamento