rotate-mobile
Sport Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Piazza Vittorio Emanuele: il meglio dello sport pisano sfila in corteo

Il sindaco Filippeschi premierà gli atleti pisani che, nel 2012, si sono messi in luce nelle rispettive discipline. La cerimonia aprirà "Pisa abbraccia lo sport"

Sarà la nuova Piazza Vittorio ad ospitare la premiazione degli atleti pisani che si sono messi in evidenza nel 2012, una cerimonia che si accinge a diventare un'importante tradizione cittadina e che quest'anno aprirà "Pisa abbraccia lo sport", la manifestazione promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive cittadine e finalizzata soprattutto a promuovere e far conoscere il cosiddetto "sport minore", ossia tutte quelle discipline diverse dal calcio che raramente riescono a conquistare le luci della ribalta e fra le quali Pisa vanta eccellenze di livello notevole.

L'appuntamento con la premiazione è per sabato pomeriggio (1 dicembre) alle 15 in Piazza XX Settembre. Da qui, in corteo, atleti e società sportive premiate raggiungeranno Piazza Vittorio dove, alle 16, il sindaco Marco Filippeschi consegnerà a tutti i premiati la medaglia ricordo di "Pisa abbraccia lo sport".

Il gran finale, pioggia e vento permettendo, invece, sarà a La Cittadella, dove il corteo si sposterà intorno alle 18: la Torre Guelfa farà da postazione per uno spettacolo pirotecnico che celebrerà degnamente i pisani che negli ultimi dodici mesi si sono messi in luce nello sport.
Per questo motivo Lungarno Simonelli rimarrà chiuso al traffico fra le 16.30 e le 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Vittorio Emanuele: il meglio dello sport pisano sfila in corteo

PisaToday è in caricamento