rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pisa in B, festa nerazzurra: l'Arena impazzisce per Gattuso & co

Dopo una sorprendente cavalcata lunga 10 mesi, la squadra di mister Gattuso ha conquistato la Serie B. Assenti alla premiazione il presidente Petroni e il presidente della Lega Pro Gravina

Grande festa martedì sera, all’Arena Garibaldi, per la cerimonia di premiazione dei Playoff: il Pisa ha alzato al cielo la coppa riservata alla squadra vincitrice degli spareggi promozione; un lungo percorso, che dopo la regular season, ha visto i nerazzurri battere, in ordine, Maceratese, Pordenone e Foggia, nella roboante finale di domenica scorsa che ha sancito la promozione in Serie B.

La premiazione ha preso il via alle 20:30 con la consegna del trofeo dal dg della Lega Pro Ghirelli, ma già alle 19:00, quando i cancelli sono stati aperti, lo stadio ha iniziato a riempirsi di tifosi pronti a festeggiare la squadra e mister Gattuso. All'entrata della squadra in campo, chiamata dallo speaker ufficiale del Pisa Marco Guido, applausi a scena aperta per i ragazzi, con in tributo speciale a capitan Mannini. Delirio quando il vice capitano Rozzio, al microfono, lancia il coro 'Don't worry be happy' che ha accompagnato il cammino dei ragazzi.

Pisa in Serie B: la premiazione all'Arena (foto A. Scatà/PisaToday)


Pubblico in visibilio anche all'ingresso di mister Rino Gattuso, che ringrazia, commosso, il pubblico e il suo staff perché "la squadra é composta da tutte le persone che compongono una società". Non manca un plauso ai suoi giocatori, che "sono stati uomini veri, non solo con i piedi buoni ma anche con un grande cuore". Gattuso ringrazia anche l'assente presidente Petroni (assente anche il presidente della Lega Pro Gravina) e Terravision per l'aiuto economico dato alla società, precisando però che "le questioni amministrative sono una cosa, il calcio un'altra". La bolgia esplode poi quando il tecnico dichiara di voler continuare a calpestare il terreno dell'Arena Garibaldi. Alla fine 'Ringhio', come promesso, brucia lo striscione con scritto 'Mai una gioia'. Perchè la gioia stavolta è arrivata.

Al termine della festa allo stadio, la truppa del sanguigno tecnico calabrese si è spostata per le strade del centro, a bordo di un pullman panoramico, per ricevere l’abbraccio della città.

LA VERITA' DI GATTUSO SUL PRESIDENTE PETRONI: VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa in B, festa nerazzurra: l'Arena impazzisce per Gattuso & co

PisaToday è in caricamento