rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909: il programma della preparazione con un'amichevole di lusso

Il 16 luglio la truppa di mister Gattuso inizierà la preparazione estiva in vista dell'inizio del Campionato di Serie B

Dopo aver presentato la campagna abbonamenti e aver ufficializzato nuovi colpi di mercato oltre al nuovo cda, il Pisa guarda anche al ritiro, ormai prossimo. Pre campionato che si dividerà in due fasi e prenderà il via il 16 luglio per poi terminare il 13 agosto.

Sabato, il 16 appunto, la squadra partirà alla volta di Storo, località della provincia di Trento situata nella valle del Chiese, alloggiando all’Hotel Castel Lodron, una struttura che gode di ampio centro benessere, piscina, sauna finlandese, campi di tennis e calcetto che sia calciatori che staff potranno utilizzare nei momenti di relax post allenamento. L’hotel è inoltre vicino allo stadio 'Grilli', dove la truppa di mister Gattuso si allenerà in campi regolamentari in erba, e avrà a disposizione una pista di atletica e una palestra.
In Trentino saranno svolte delle amichevoli, in programma mercoledì 20, sabato 23 e martedì 26 contro selezioni locali.

Il 27 luglio la squadra rientrerà in città, dove godrà di due giorni di riposo per poi svolgere gli allenamenti al centro sportivo di San Piero a Grado, fino al 4 agosto, data nella quale partirà per la seconda fase del ritiro, che si svolgerà in quel di Montecatini Terme. A ospitare le sedute atletiche nerazzurre fino al 13 agosto sarà il comunale 'Daniele Mariotti'.

La giornata più attesa di questo lungo periodo che precede l’inizio del campionato cadetto, sarà comunque quella del 3 agosto, quando all’Arena sarà presentata la squadra; con l’occasione, amichevole di lusso con il Celta Vigo, formazione della Liga spagnola che lo scorso anno ha chiuso il campionato al 6° posto della Primera División.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: il programma della preparazione con un'amichevole di lusso

PisaToday è in caricamento