rotate-mobile
Sport

Frosinone - Pisa: i nerazzurri si preparano alla corrida

Lo 0-0 dell'andata con il Frosinone ha lasciato strascichi di polemiche per il gioco duro dei ciociari. Arbitrerà Abisso di Palermo. Per chi non potrà andare in Ciociaria c'è la diretta Tv su 50 Canale

Quella di domenica prossima sarà una battaglia, chiaramente in senso sportivo, ma al Pisa il gioco eccessivamente duro del Frosinone proprio non è andato giù. Sul sito della società nerazzurra è stata pubblicata una foto che evidenzia un pugno a gioco fermo rifilato da Blanchard a Rocco Sabato. Non essendoci prova televisiva in Lega Pro il centrale difensivo gialloblù non verrà punito, ma il Pisa ha voluto fare presente l'eccessiva tolleranza al gioco troppo falloso dei ciociari da parte dell'arbitro Ripa. Da Frosinone replica il centrocampista Luca Paganini che al quotidiano La Nazione dichiara: "Le botte le abbiamo prese anche noi, e io ho subito pure un pugno in faccia".

Al Matusa arbitrerà Luca Abisso, e anche questa designazione non è stata troppo gradita in casa Pisa, visto che il fischietto di Palermo è stato il protagonista di Frosinone-Lecce 3-1, match che scatenò le proteste dei salentini che presentarono un esposto alla Figc per alcuni atteggiamenti del direttore di gara.

Tornando al campo, il Pisa ha ripreso ad allenarsi ieri pomeriggio. Tutti agli ordini di mister Menichini, a parte Provedel e Sampietro impegnati a Chiavari per uno stage con la nazionale under 20. Si punta al recupero di Giovinco e Mingazzini, dopo la botta alla spalla, mentre Rozzio ce la dovrebbe fare. Assente Sabato per squalifica, si potrebbe rivedere Mannini nel ruolo di terzino sinistro come a Viareggio, oppure sarà inserito Kosnic dall'inizio.
Nella mattinata di ieri una delegazione della società e della squadra è andata a far visita al reparto di pediatria dell'ospedale
Santa Chiara.

Partita anche la prevendita per il settore ospite dove sono disponibili oltre 2000 biglietti. I tifosi nerazzurri che non potranno raggiungere Frosinone avranno modo di seguire la semifinale in TV su 50 Canale, con fischio d'inizio alle ore 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone - Pisa: i nerazzurri si preparano alla corrida

PisaToday è in caricamento