rotate-mobile
Sport

Thai Boxe: Redi si prepara al match di addio

Preparazione prima in Thailandia e poi nella città della Torre in vista dell'ultimo incontro della carriera in programma il 23 giugno in Piazza Vittorio Emanuele

Incassa vittorie nella boxe e si prepara ad affrontare il suo ultimo match da fighter. Tra poche settimane Giovanni Redi, campione del mondo pisano di Thai Boxe, salirà per l’ultima volta su un ring per dare l’addio ai combattimenti. Il 23 giugno, nello scenario di piazza Vittorio Emanuele II, su un ring appositamente allestito, il fighter ed imprenditore pisano (titolare della catena di palestre toscane Ready) affronterà in un incontro amichevole un avversario di livello internazionale, al termine di un pomeriggio di sport, esibizioni e varie iniziative sportive e sociali, organizzato in collaborazione con ConfcommercioPisa e il patrocinio del Comune.

Da alcuni giorni, Redi ha iniziato una preparazione specifica in vista del match, dopo aver svolto un periodo di preparazione atletica in Thailandia, dove è salito sul ring per affrontare in un incontro amichevole di boxe un giovane atleta locale. Al Pattaya boxing world, la principale struttura dove si svolgono incontri di pugilato della città thailandese, Redi ha conquistato ai punti la vittoria. "Vengo da un infortunio al piede e non mi sentivo di riutilizzare subito le gambe - commenta il fighter pisano - per questo ho preferito svolgere un test di boxe. Un incontro non semplice, contro un avversario molto veloce e bravo, utile soprattutto per riprendere confidenza con il ring e i combattimenti".
Tornato a Pisa, Redi è impegnato in nove allenamenti a settimana in vista dell’incontro di addio alla Thai Boxe. Tra pochi giorni sarà ufficializzato il nome dell’ultimo avversario che il campione del mondo affronterà nella sua lunga carriera sportiva, prima di dedicarsi completamento alla sua attività imprenditoriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thai Boxe: Redi si prepara al match di addio

PisaToday è in caricamento