rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pisa beach soccer: presentati i nuovi acquisti

Marrucci Matteo, Remedi, Donati, Battini, Marrucci Mirko

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si è svolta presso la struttura turistica "Holiday House" Il Cenacolo, partner location del Pisa Beach Soccer, la presentazione dei nuovi arrivati in casa neroazzurra. Si tratta degli ex viareggini Matteo Marrucci, Mirko Marrucci, Alessio Battini ed Alessandro Remedi.

Grande la soddisfazione da parte del neo presidente Alessandro Donati, che ha approfittato dell'occasione per chiarire in maniera definitiva le dinamiche dell'operazione che ha portato ben quattro giocatori del Viareggio Beach Soccer a vestire la casacca pisana: "Da una parte c'era la volontà dei calciatori di provare ad affrontare una nuova avventura dopo anni di militanza viareggina; dall'altra c'era la volontà della nostra società di provare a fare un salto di qualità apportando talento ed esperienza nella nostra rosa per affrontare in maniera più organizzata ed ambiziosa la seconda stagione in Serie A e per mettere a disposizione di mister Francesco Cecchi una squadra più competitiva. Vista la conoscenza personale dei calciatori, derivante da vecchi rapporti di calcio a 11, è stato abbastanza facile trovare un accordo". Prosegue Donati nella presentazione dei nuovi: "Siamo soddisfatti dell'arrivo dei ragazzi, Matteo Marrucci è un pilastro della nazionale italiana, il giocatore più rappresentativo della nostra squadra ci aiuterà indubbiamente a crescere con la sua passione ed esperienza. Mirko Marrucci e Alessio Battini si sono affermati negli ultimi anni e questa è l'occasione per loro per una definitiva consacrazione che potrebbe permettere loro di raggiungere anche la Nazionale, Alessio ha già partecipato ad alcuni raduni. E infine, ma non per ultimo, Alessandro Remedi già lo scorso anno doveva vestire la casacca nerazzurra poi all'ultimo momento decise di andare nella squadra della sua città. Quest'anno ha scelto Pisa ed ha sposato in pieno il nostro progetto, puntiamo molto su questo ragazzo."

Il gruppo dei nuovi si aggiunge alla rosa confermata in blocco della scorsa stagione, cercando di creare un giusto mix che permetta a tutti i ragazzi di proseguire nel processo di crescita sia individuale e collettivo con l'obiettivo di migliorare i risultati dello scorso anno. Lo staff tecnico guidato da mister Cecchi ha deciso di inserire in organico, in una prospettiva futura, tre o quattro ragazzi provenienti dagli stage che la società ha effettuato in questo inizio di stagione.

Infine uno sguardo sugli obiettivi stagionali "Sarebbe bello" conclude Donati "poter raggiungere le finali scudetto di Lignano ma sappiamo benissimo che sarà molto difficile; ci proveremo senza lasciare nulla di intentato, consci del fatto di incontrare società e squadre molto più attrezzate ed esperte di noi. Misurarsi con queste realtà ci aiuterà a crescere e, ci auguriamo, anche ad effettuare il salto di qualità".

Vediamo nel dettaglio il curriculum dei nuovi:

Matteo Marrucci (Viareggio, 16/10/1983) - Difensore

Nazionale: 41 presenze - 11 gol.

Serie A: 47 presenze - 17 gol.

Coppa Italia: 17 presenze - 3 gol.

Supercoppa Italiana: 1 presenza - 1 gol.

Euro Winners Cup: 10 presenze - 4 gol.

Campionato Svizzero: 2 presenze - 1 gol.

Mirko Marrucci (Viareggio, 7/11/1990) - Laterale

Serie A: 26 presenze - 6 gol.

Coppa Italia: 8 presenze - 3 reti.

Supercoppa Italiana: 1 presenza.

Euro Winners Cup: 3 presenze.

Alessandro Remedi (Viareggio, 27/02/1979) - Attaccante

Serie A: 6 presenze - 5 gol.

Alessio Battini (San Miniato, 28/04/1987) - Portiere

Nazionale: 3 presenze.

Serie A: 42 presenze - 4 reti.

Coppa Italia: 16 presenze - 1 rete.

Supercoppa Italiana: 1 presenza.

Euro Winners Cup: 3 presenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa beach soccer: presentati i nuovi acquisti

PisaToday è in caricamento