rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, la stagione al via ufficiale: ecco il cda e i primi colpi di mercato

Con la presentazione del nuovo organigramma societario e l'annuncio di nuovi innesti in rosa, il club nerazzurro inizia la sua annata nel campionato Cadetto

Ha preso ufficialmente il via la nuova stagione calcistica del Pisa, che vedrà i nerazzurri disputare il prestigioso campionato di Serie B: si è infatti tenuta quest’oggi, lunedì 11 luglio, la riunione di presentazione della prossima annata, che ha visto il ristorante 'Da Manuel' di Tirrenia la location prescelta dai vertici del club.

Come prima cosa è stato ufficializzato il nuovo CdA, che vede al suo interno tre consiglieri di amministrazione. Il primo, volto noto, è l’avvocato Vincenzo Taverniti, mentre le new entry rispondono ai nomi dell’avvocato Claudio Minghetti, da tempo nel mondo del calcio come consulente di celebrità sportive sia in carriera che non, e dell’avvocato Giuseppe Tambone, che svolge attività manageriale in club professionistici di calcio ed è docente di materie giuridiche ed economiche in ambito sportivo presso varie Università italiane e Corsi di formazione del CONI e delle Federazioni Sportive Nazionali; confermati Giancarlo Freggia come vice presidente e Fabio Petroni come presidente.

Il patron nerazzurro si è detto soddisfatto di questo nuovo percorso, precisando poi che nel campionato prossimo l’obiettivo sarà “quello di ottenere quanto prima i 50 punti, e giocarsela poi successivamente senza porsi limiti. La Serie A è l’obiettivo del prossimo triennio”.

A tal proposito sono anche stati ufficializzati i primi colpi di mercato, con tre che sono alcuni dei protagonisti della storica promozione. E’ infatti stato rinnovato di un anno il contratto dell’attaccante Edgar Cani, mentre è stato perfezionato quello di Diego Peralta, che ha firmato un biennale; torna in nerazzurro anche il centrocampista Andrea Tabanelli, a titolo temporaneo dal Cesena con diritto di riscatto e controriscatto. Prelevato poi un blocco difensivo, formato da Gennaro Scognamiglio (contratto triennale), Dario Del Fabro (a titolo temporaneo dal Cagliari, con diritto di riscatto e controriscatto), Alessandro Longhi (contratto biennale), e Santiago Colombatto (a titolo temporaneo dal Cagliari, con diritto di riscatto e controriscatto), oltre poi al portiere Samir Ujkani (a titolo temporaneo dal Genoa). Sul reparto avanzato, ecco Massimiliano Gatto, fratello dell’ex nerazzurro Leonardo, che arriva a titolo temporaneo dal Chievo, con diritto di riscatto e controriscatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, la stagione al via ufficiale: ecco il cda e i primi colpi di mercato

PisaToday è in caricamento