rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Pisa 1909, Eusepi si presenta: "Rivoglio la B fra 6 mesi"

Conferenza stampa di presentazione per l'attaccante 27enne, felice dell'approdo in nerazzurro: "Convinto dal progetto ambizioso e dalla serietà". Lucchesi: "Mercato chiuso"

Umberto Eusepi, alla prima uscita da nerazzurro, si presenta con tanta voglia di lavorare, umiltà ed ambizione. Questa mattina si è svolta presso la sala stampa dell'Arena Garibaldi la presentazione ufficiale dell'attaccante 27enne, chiamato a dare con i suoi gol la spinta ulteriore per recuperare il gap con la Spal.

Il presidente (ancora per poco viste le novità societarie) Lucchesi ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Era la nostra prima scelta, un acquisto che per il suo profilo e il suo mercato non potevamo permetterci senza l'approdo di Terravision. E' stato fatto un sacrificio per celebrare il suo arrivo". Il giocatore ha firmato un contratto pluriennale fino al 2019. Oggi il primo allenamento (vedi la foto sotto con Varela).

"Non è il salvatore della patria - avverte Lucchesi - si è fatto bene anche senza di lui, per noi è un'opportunità in più di far bene. Abbiamo una buona squadra con 3/4 di giocatori di proprietà, in 2 anni si punta alla B, fermo restando che faremo di tutto per provarci anche quest'anno". 

Si tratta dell'ultimo colpo di mercato per il Pisa: "Abbiamo preso un giocatore per reparto, siamo a posto. Ora Gattuso dovrà vedere i nuovi equilibri. Se poi ci sarà qualche occasione si vedrà, siamo sempre attenti, fatto 30 si fa 31 in caso, vedremo. Ora dovrebbero uscire due o tre giocatori, sulla via di partenza ci sono Frugoli in prestito, Lupoli e Dicuonzo".

EUSEPI. L'ex Salernitana ha voluto subito ringraziare il presidente Lucchesi e mister Gattuso: "La loro chiamata mi convinto subito, ho visto un progetto ambizioso fatto da persone serie, mi sono fidato senza un tentennamento. Poi la piazza è storica, qua ho giocato sempre da avversasrio e non ho mai vinto, ora posso dare una mano a questo gruppo che in 6 mesi ha fatto cose fantastiche".

Scintilla con Gattuso già scattata secondo Lucchesi, ed Eusepi conferma: "Il mister vuole lavoro e sacrificio, tanti ragazzi dicono che ha tanta voglia di allenare così come giocava, sempre sul pezzo. Dal canto mio penso a metterci il mio agonismo, non deve mai mancare la voglia di lottare su tutti i palloni. Per me questa è l'occasione di voltare pagina. Negli anni passati non mi sono imposto più per demerito mio, poi quest'anno con la B ho avuto un infortunio da inizio anno, non curato bene e sono rientrato solo dal 1° dicembre. Ora sto bene, sono qua per mettere qualcosa in più a quello che c'è già e così riprendere la serie B fra 6 mesi".

varela eusepi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 1909, Eusepi si presenta: "Rivoglio la B fra 6 mesi"

PisaToday è in caricamento