rotate-mobile
Sport

Prima vittoria stagionale per i Bad Boars molinesi

Finalmente sulla loro pista, i Bad Boars danno spettacolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Finalmente dopo un travagliato rientro sulla loro pista di casa, i Bad Boars molinesi hanno potuto confrontarsi con una squadra alla loro portata e soprattutto hanno potuto giocare dopo essersi allenati per tre settimane . Partita senza storia, quella vista sabato sera da un foltissimo pubblico paesano, con una Molinese sempre all'attacco, determinata fin da subito a farsi rispettare, ed una squadra romana sempre chiusa in difesa ad aspettare di poter partire in contropiede.

I ragazzi di Coach Bellini hanno mostrato ancora alcune lacune di forma , anche se sono in netto recupero, la loro supremazia però, sia sotto l'aspetto tecnico sia sotto l'aspetto della velocità di gioco, è subito apparsa. A soli quattro minuti dall'inizio partita i Bad Boars vanno in vantaggio con Andrea Bellini che segna su assist di Striker, ma i laziali non perdono tempo e pareggiano poco dopo, grazie ad un grosso errore difensivo dei padroni di casa, proprio mentre il proprio portiere era rovinosamente scivolato a terra lasciando la porta completamente scoperta per alcuni secondi.

I Mammuth -Roma continuano imperterriti nel loro gioco difensivo sempre chiusi a box e questo crea ai Bad Boars qualche problema , tanto che mancano un po' di incisività nelle realizzazioni . Al 20° è capitan M. Bellini che sblocca la situazione con una bella rete . Questo entusiasma gli animi dei locali che allungano ancora dopo qualche minuto con Lettera che riesce, in inferiorità numerica a ben sfruttare un contropiede ed a segnare. La fine del primo tempo manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 3-1 a favore dei padroni di casa.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo , con i romani sempre chiusi a box ed i pisani sempre in gioco offensivo a cercare l'allungo. Al 40°, in superiorità numerica i Mammuth riaprono la partita siglando una rete con Zacchi, dopodiché cambiano gioco e si aprono di più per cercare in tutti i modi il pareggio . I Bad Boars non ci cascano ma anzi, prendono in mano le redini del gioco. Ancora una volta è il capitano di casa a sbloccare la situazione ed a portare il risultato della sua squadra in sicurezza siglando al 42° la rete del 4-2, ed un minuto dopo ancora Lettera, su assist di Striker ribadisce la superiorità molinese siglando un'altra rete per mettere ancora più in sicurezza il risultato.

Negli ultimi scorci di partita i Mammuth optano per il gioco duro, tra l'altro commettendo un grosso fallo su M.Bellini ( costretto ad uscire momentaneamente di scena per lesioni sanguinanti al volto e per un brutto colpo all'addome ). Questo non fa altro che infiammare gli animi dei suoi compagni che si caricano ulteriormente e cercano ancora di andare a rete. Bellini rientra in campo ma viene ancora ostacolato dal gioco aggressivo degli avversari, tanto da commettere un fallo di reazione, visto e sanzionato dagli arbitri. In inferiorità numerica i padroni di casa non si danno comunque per vinti, ma anzi ancora con Lettera vanno di nuovo a rete chiudendo la partita sul risultato di 6-2.

Questa la formazione dei Bad Boars

Portieri : F. Buschi, P. Drago

Esterni : M. Bellini (capitano),M. Barsanti, N. Lettera, A. Bellini , M. Lilli, , A. Podda, L. Dell'antico, A. Franchi, S. Pardini, D. Striker, A. Rovai, F. Onorato, A. Lettera

Classifica Serie A1 dopo la terza giornata : 9 Milano Quanta, 7 Cittadella, 6 Ghosts Padova, 5 Diavoli Vicenza, 4 Monleale (AL) e Mammuth Roma, 3 Bad Boars Molinese Pisa, 1 Novi Hockey, 0 Asiago Vipers e Cus Verona

Prossimo turno il 16/11/2013 Monleale - Cittadella, Novi Hockey- Asiago Vipers , Ghosts Pdova - Cus Verona, Mammuth Roma - Milano Quanta, Davoli Vicenza - Bad Boars Molinese Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria stagionale per i Bad Boars molinesi

PisaToday è in caricamento