rotate-mobile
Sport

Frosinone Pisa, le probabili formazioni | Ballottaggi in avanti

Anticipo di lusso quello tra Frosinone e Pisa, primo di cinque impegni di fila difficili per i nerazzurri. Qualche dubbio per Cozza su centrocampo e attacco

Per la prima trasferta della gestione Cozza, il Pisa sarà ospite del Frosinone, squadra costruita per vincere che in questa prima parte di stagione sta rispettando in pieno le aspettative trascinata dai gol di Ciofani, uno che al Pisa ha spesso fatto male. I nerazzurri però non si faranno trovare impreparati con mister Cozza che sta cercando di trasmettere in maniera rapida le sue idee sperando che in 2-3 settimane la squadra sia totalmente pronta a rispondere alle sue richieste, magari contando anche su qualche nuovo innesto che potrebbe arrivare a breve. La squadra allenata da Roberto Stellone non perde in campionato da quattro turni, 1-0 a Salerno il 24 novembre dello scorso anno; mentre i neroazzurri  sono tornati alla vittoria domenica scorsa, 2-0 contro il Barletta, dopo sette giornate (due sconfitte e cinque pareggi), l'ultima vittoria risaliva alla 10^ giornata del 3 novembre 2-1 contro l'Ascoli.

QUI PISA: Cozza potrebbe affidarsi alla difesa a 4 che ha fatto bene nella seconda parte di gara contro il Barletta per bloccare le corsie laterali e limitare la forte fase offensiva ciociara. Davanti a Provedel quindi ci saranno Sabato e Pellegrini sugli esterni con Kosnic in vantaggio su Rozzio come centrale vicino a Goldaniga. Tutti in campo i tre centrocampisti centrali Mingazzini, Favasuli e Sampietro, mentre i dubbi maggiori sono nei tre davanti. Giovinco, Bollino e Napoli sono in ballottaggio per giocare alle spalle della coppia Arma-Forte, anche se, con l'inserimento di uno tra Bollino e Giovinco, Aiman Napoli potrebbe avanzare qualche metro per giocare a fianco del centravanti marocchino. 

QUI FROSINONE: Squalificato Gessa, Stellone recupera capitan Frara che dovrebbe scendere in campo dall'inizio in un 4-4-2 che in  fase offensiva spesso si tramuta in un 4-3-3. Davanti a Zappino i difensori sarano Ciofani M., Russo, Blanchard e Crivello con Bertoncini, Carrus, Frara e Paganini a centrocampo. In avanti invece la coppia super Curiale-Ciofani D.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Pisa, le probabili formazioni | Ballottaggi in avanti

PisaToday è in caricamento