rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Pontedera

Gubbio-Pontedera, le probabili formazioni | Granata senza Pastore, in Umbria è sfida playoff

La squadra di Indiani ha l'ultima occasione per riscattarsi dopo i tanti passi falsi. Nella difficile trasferta di Gubbio mancherà Pastore ma rientra Galli. Gli eugubini sono in serie positiva ma con una difesa dimezzata

Il Pontedera chiude il 2013 in trasferta e chiede strada al Gubbio per ritrovare i 3 punti che mancano dal posticipo con la Nocerina del 28 ottobre. Il pareggio subito in extremis nel recupero di mercoledì a Barletta ha lasciato tanto amaro in bocca ai granata, che in Umbria devono fare risultato per non rischiare di scivolare fuori dalla zona playoff.
Il Gubbio insegue a soli 3 punti  e cerca di proseguire la striscia positiva che nell’ultimo mese ha portato agli uomini di Bucchi 2 vittorie (con L’Aquila e Paganese) e due pareggi (con Catanzaro e Ascoli).
QUI PONTEDERA. L’esterno sinistro Andrea Pastore non ce l’ha fatta a scendere in campo a Barletta per un problema muscolare e non ci sarà nemmeno domani. Al suo posto potrebbe giocare Galli (al rientro dopo il turno di squalifica) o Romiti, che nell’ultima partita è uscito per problemi gastrointestinali. Ballottaggio tra Bartolomei e Settembrini nel ruolo di interno destro di centrocampo. Confermato il 3-5-2

QUI GUBBIO. Deve cambiare assetto invece mister Bucchi per far fronte alle assenze di Briganti e Tartaglia in difesa, entrambi squalificati. Dal solito 5-3-2 passa al 4-3-1-2, con Laezza terzino destro e Bartolucci spostato al centro. Di Francesco giocherà al centro e in attacco Longobardi (che rientra dopo 5 giornate di squalifica) farà coppia con Falconieri. Indisponibili per infortunio Moroni e Caccavallo.

LA CURIOSITA’. Prima di tornare in campo al Mannucci il Pontedera dovrà aspettare ancora. Dopo la trasferta di Barletta e quella di domani a Gubbio , la squadra di Indiani comincerà anche il 2014 lontano da casa: il 5 gennaio giocherà a Grosseto. Prossimo appuntamento casalingo il 12 gennaio con la Paganese.

Arbitra Francesco Fiore di Barletta, assistenti Francesco Barbetta di Albano Laziale e Davide Argentieri di Viterbo.


GUBBIO (4-3-1-2): Pisseri; Laezza, Bartolucci, Ferrari, Giallombardo; Malaccari, Boisfer, Baccolo; Di Francesco; Falconieri, Longobardi. A disp.: Cacchioli, Radi, Domini, Damiani, Benedetti, Cocuzza, Luparini. All.: Cristian Bucchi
PONTEDERA (3-5-2): Lenzi; Verruschi, Gonnelli, Pezzi; Regoli, Settembrini, Caponi, Di Noia, Galli; Grassi, Arrighini. A disp.: Ricci, Gasbarro, Romiti, Luperini, Bartolomei, D'Agostino, Picone. All.: Paolo Indiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Pontedera, le probabili formazioni | Granata senza Pastore, in Umbria è sfida playoff

PisaToday è in caricamento