rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pisa Frosinone, le probabili formazioni | Fuori Tulli e Buscè, si rivede Rizzo

Il nuovo allenatore Dino Pagliari deve far fronte ad un po' di assenze per il suo ritorno sulla panchina nerazzurra nella sfida spartiacque contro il Frosinone. Rimangono a casa in quattro: Buscè, Tulli, Adornato e Lucarelli

Dino Pagliari torna in panchina nella difficile sfida contro il Frosinone che potrà dire molto su quello che sarà il finale di stagione nerazzurro se di speranza o sofferenza. In settimana il tecnico maceratese ha lavorato molto sulla testa della squadra provando a liberarla da tutte le tossine sin qui accumulate per fare nuovamente il punto, voltare pagina e provare ad ottenere il massimo possibile nelle sei partite che mancano alla fine.

QUI PISA: Rimangono a casa in quattro: Buscè, Tulli, Adornato e Lucarelli. Pagliari però potrà contare sui recuperati Barberis e Rizzo che dovrebbero inizialmente accomodarsi in panchina. Ipotizzando un 4-4-2 davanti a Sepe (favorito su un Pugliesi però non da escludere a prescindere) i difensori dovrebbero essere Suagher, Carini, Sabato e Benedetti; in mezzo al campo Fondi potrebbe agire da esterno destro con Favasuli e Mingazzini in mezzo e Pedrelli a destra. In attacco infine Gatto potrebbe far coppia con Perez.

QUI FROSINONE: Il tecnico Stellone ha parlato nel prepartita spiegando come sta la sua squadra e quali sono gli obiettivi per il match dell'Arena: "Andremo a Pisa senza gli indisponibili Bertoncini e Del Duca e gli squalificati Santoruvo e Zappino. Veniamo da un'ottima partita contro il Catanzaro e incontriamo una squadra che ha appena cambiato allenatore. Saremo forse impreparati ad affrontarli perché avranno un atteggiamento diverso e un modulo diverso, ma vogliamo riprenderci i punti persi nella gara d'andata e trovare la giusta spinta per i play off. Nel girone di andata siamo stata una delle squadre che ha ottenuto più punti fuori casa, ora siamo anche una delle squadre che prende meno gol nelle gare in trasferta. Dobbiamo continuare su questa strada, siamo in salute e vogliamo giocarci le nostre carte. Veniamo da un'importante prova di forza con la quale abbiamo allontanato una possibile rivale: dobbiamo puntare sempre ad ottenere la posta piena in ogni gara. Dopo l'allenamento di oggi pomeriggio (ieri, ndr) valuteremo le condizioni di tutti per schierare la formazione migliore. Le scelte fatte finora sono state accettate e capite dai ragazzi: chi è sceso in campo ha dato sempre il massimo, chi è dovuto andare in tribuna ha atteso il proprio turno dando tutto una volta chiamati in causa."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Frosinone, le probabili formazioni | Fuori Tulli e Buscè, si rivede Rizzo

PisaToday è in caricamento