rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pisa Grosseto, le probabili formazioni | Pagliari deve rivoluzionare la difesa

Le molte assenze tra infortuni e squalifiche costringono l'allenatore nerazzurro a stravolgere l'assetto della sua squadra specialmente nel reparto arretrato. Oltre agli squalificati Bollino e Goldaniga, mancheranno anche Rozzio, Sabato e Pellegrini

Alla vigilia del derby contro il Grosseto Dino Pagliari non si è detto troppo preoccupato per le molte assenze cui dovrà far conto nello schierare l'undici anti-Grosseto perchè si fida dei suoi giocatori e del gruppo che si è creato. Certo però che, come spesso si è detto, la coperta a disposizione è un po' corta specialmente in certi reparti e diventa cortissima se le assenze sono multiple, costringendo poi ad attingere dalla formazione Berretti o cambiare il ruolo a qualcuno. Sarà probabilmente quello che succederà al Pisa dal momento che, oltre agli squalificati Bollino e Goldaniga, mancheranno anche Rozzio, Sabato e Pellegrini, mentre stringono i denti Kosnic e Favasuli.

QUI PISA: Pagliari ha provato molte alternative in settimana ma, dando per scontato il consueto 4-2-3-1 davanti a Provedel la linea difensiva dovrebbe essere composta dai terzini Caputo e Lucarelli e dai centrali Kosnic e Mingazzini, arretrato per l'occasione. A centrocampo Sampietro e Favasuli in mezzo con Martella, Giovinco e Napoli dietro Rachid Arma.

QUI GROSSETO: Stefano Cuoghi ha a disposizione l’intera rosa per la trasferta di Pisa con l’eccezione dello squalificato ex Obodo. Delvecchio è rientrato in gruppo giovedì, mentre l’under 20 Ricci è tornato a disposizione per la rifinitura così come i due pisani. Sarà un Grosseto duttile quello che mister Cuoghi schiererà all'Arena, in grado di passare dalla difesa a cinque alla linea a quattro a seconda delle evenienze. A centrocampo i tre uomini saranno, oltre a Ricci, il rientrante Onescu e Delvecchio, mentre in attacco Giovio potrebbe far coppia con Montalto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Grosseto, le probabili formazioni | Pagliari deve rivoluzionare la difesa

PisaToday è in caricamento