rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pisa Paganese, le probabili formazioni | Pane carica la squadra

In vista dell'importante impegno contro la Paganese, Alessandro Pane carica i suoi ragazzi sperando di tramutare la rabbia post-Viareggio in voglia di fare bene

La sfida contro la Paganese, che arriva per il Pisa dopo la clamorosa eliminazione in Coppa Italia per mano del Viareggio, sarà molto importante per i nerazzurro per ritrovare serenità e, se possibile, confermarsi ancor di più nella griglia playoff visto che poi la squadra è attesa a gare esterne difficili. Quindi un playoff da conquistare necessariamente tra le mura dell'Arena Garibaldi che, nonostante non sia più quel catino infernale di qualche anno fa, riesce comunque a dare un po' di carica in più ai ragazzi di Alessandro Pane. Il tecnico ha parlato alla vigilia della gara confermando di voler tramutare la rabbia accumulata dopo l'uscita di scena di domenica in grinta e determinazione per la sfida ai campani.

PISA: Gli unici assenti saranno lo squalificato Perez e l'infortunato Rizzo con il tecnico nerazzurro che dovrebbe scegliere Sbraga, Carini e Sabato davanti a Sepe con Buscè, Barberis, Mingazzini, Favasuli e Benedetti (favorito su Pedrelli) in mezzo al campo e la coppia Scappini-Tulli in attacco. Altra soluzione, al momento più remota, prevede l'inserimento di Gatto in attacco come seconda punta vicino a Scappini e Pedrelli al posto di Barberis con lo spostamento di Benedetti in mezzo. 

PAGANESE: C'è un po' di emergenza nella squadra campana come spiega lo stesso tecnico Grassadonia:"Caturano è fuori, Scarpa ha ripreso da poco; però ho le idee chiare e so come gioca il Pisa, senza dimenticare Fernandez che ha ancora il ginocchio gonfio. Quindi è tutto da verificare sino a domenica, anche senza guardare agli avversari ma solo per le caratteristiche dei calciatori che ho a disposizione quest’anno, credo che il 3-5-2 sia il modulo ideale. Però nell’ultimo periodo abbiamo delle emergenze. Se non hai Fusco e Fernandez o Scarpa questo ti porta a degli scompensi; ora in difesa siamo molto rimaneggiati ma ho massima fiducia nei ragazzi a livello di testa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Paganese, le probabili formazioni | Pane carica la squadra

PisaToday è in caricamento