rotate-mobile
Sport

Pisa Prato, le probabili formazioni | Menichini parte col 4-4-2?

Per la prima partita sulla panchina del Pisa il nuovo tecnico pare orientato a schierare un modulo che conosce bene e che gli stessi giocatori sono in grado di applicare senza problemi

L'aveva detto in conferenza stampa: in questo momento ci vogliono concetti chiari e semplici per far rendere al meglio questa squadra. Partendo da questa frase e provando ad ipotizzare una formazione da mettere in campo nella sfida col Prato, viene da pensare ad un 4-4-2 abbastanza ordinato, ma molto offensivo. I nerazzurri devono ottenere l'intera posta dal momento che successivamente ci sarà la difficile trasferta di Salerno, due settimane di stop e la gara interna col Lecce prima della conclusione del campionato a Viareggio. Sarebbe però importante ripartire col piede giusto e fare un passo importante verso i playoff, ma non sarà di certo facile perchè, oltre ad essere comunque un derby, davanti ci sarà una squadra che ha una delle ultime possibilità per agganciare il nono posto. 

QUI PISA: Se, come detto, dovrebbe essere il 4-4-2 il modulo prescelto da Menichini, pochi dubbi nel reparto difensivo con Pellegrini, Goldaniga, Rozzio e Sabato davanti a Provedel. A centrocampo Mannini sembra sicuro del posto a destra, mentre  a sinistra Napoli, Favasuli e Martella sono in ballottaggio per una maglia, col primo favorito. In mezzo Cia e Mingazzini sembrano i favoriti, ma non sono da scartare le ipotesi Parfait, Sampietro e Favasuli. In avanti, se Napoli dovesse essere utilizzato sull'esterno, ci sarà Giovinco vicino al rientrante Arma.

QUI PRATO: Quattro assenze di rilievo in casa pratese che, come detto, ha l'obbligo di far punti all'Arena per sperare ancora nei playoff dopo due sconfitte consecutive. Oltre all'infortunato Layeni, mancheranno anche gli squalificati Romanò, Mancini e l'altro portiere Brunelli. Mister Esposito però potrà contare sui rientri di Lamma e Roman oltre al nuovo acquisto Gabrieli chiamato in settimana da svincolato a difendere i pali della porta laniera vista appunto l'assenza dei primi due portieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Prato, le probabili formazioni | Menichini parte col 4-4-2?

PisaToday è in caricamento