rotate-mobile
Sport

Pisa Prato, le probabili formazioni | Perez in forte dubbio

Secondo derby consecutivo per il Pisa che, dopo aver strappato in extremis un punto a Viareggio, si è preparato alla gara interna contro il Prato

 

Per il Pisa la gara contro il Prato sarà molto più difficile di quanto non dicano ad esempio i bookmaker che pagano la vittoria dei nerazzurri soltanto 1,60. Sarà difficile perchè i lanieri hanno sin qui ottenuto ottimi risultati specialmente contro squadre di alta classifica, sarà difficile perchè molti giocatori del Pisa non sono nelle migliori condizioni, sarà difficile perchè mercoledì c'è stata la trasferta di Bassano in Coppa Italia e sarà difficile perchè è pur sempre un derby.
 
QUI PISA: Ad eccezione di Emanuele Suagher, la squadra si è allenata al completo, ma c'è la senzazione che, almeno per Leonardo Perez, non ci sia l'intenzione di forzare troppo i tempi con l'attaccante che potrebbe inzialmente partire dalla panchina. Recuperato anche Carroccio che dovrebbe regolarmente perndere sulla sinistra il posto dello squalificato Benedetti. Iniziallmente in panchina anche l'eroe di Viareggio Leonardo Gatto a meno che Pane non abbia intenzione di cambiare qualcosina a livello tattico magari proponendo il tridente. 
QUI PRATO: Tornerà Silva Reis nel ruolo di rifinitore retrocedendo Di Sabato in mediana. Per il resto tutti a disposizione di Mister Esposito che non sarà stato contento dello 0-0 nell'amichevole infrasettimanale contro una squadra di seconda categoria. 
 
PROBABILI FORMAZIONI:
PISA: Sepe, Sbraga, Colombini, Sabato; Rizzo, Buscè, Mingazzini, Favasuli, Carroccio; Scappini, Tulli. All. Pane
PRATO: Layeni; Beduschi, Maolomo, Ghinassi, De Agostini; Casini, Cavagna, Disabato; Silva Reis; Napoli, Tiboni. All. Esposito
 
BAMBINI ALLO STADIO: Domenica riprenderà l'iniziativa rivolta alle scuole calcio di Pisa e zone limitrofe che coloreranno con i loro giovani calciatori le tribune dell'Arena per aumentare al massimo l'entusiasmo della piazza nerazzurra.
 
PISA IN TV: Doppio appuntamento televisivo all'orizzonte per il Pisa nel prossimo 2013. I nerazzurri saranno infatti i protagonisti di due 'monday night' in onda su Rai Sport con inizio alle ore 20.45: Latina-Pisa lunedì 7 gennaio 2013 e Pisa-Perugia lunedì 11 febbraio 2013.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Prato, le probabili formazioni | Perez in forte dubbio

PisaToday è in caricamento