rotate-mobile
Sport Porta a Lucca

Pisa Ternana, le probabili formazioni | Dubbio Gael Genevier

Domani sera i nerazzurri scenderanno in campo contro la capolista Ternana senza gli squalificati Audel e Raimondi e con il dubbio Genevier. Ancora sciopero per la Curva Nord

La prima cosa sulla quale intendeva lavorare Alessandro Pane al suo arrivo era il morale della squadra e sotto questo punto di vista la vittoria di Como ha dato una grossa mano: ”La squadra sta bene sotto tutti i punti di vista e adesso voglio che trasmettano questa positività sul campo contro la Ternana. D'ora in avanti i giocatori possono mettersi in evidenza per cercare conferme o candidarsi ad altre realtà, quindi dovranno dimostrare individualmente quello che possono dare al gruppo”.  Mancheranno gli squalificati Audel e Raimondi, ma rientra Buscaroli: ”Ad eccezione di Tremolada e Scicchitano tutti sono disponibili. Genevier e Benedetti ultimamente hanno avuto qualche fastidio muscolare e le loro condizioni le valuteremo più avanti. In attacco invece, con i rientri di Perez e Carparelli, abbiamo molte soluzioni, ma anche per queste deciderò all'ultimo".

QUI PISA: Rientra Buscaroli in difesa che dovrebbe giocare assieme a Colombini e Sodano, a centrocampo si va verso la conferma di quello di Como a meno che Genevier non debba fermarsi; in tal caso Obodo è pronto a rilevarne la posizione con l'inserimento di Ilari o Scampini. In attacco grande incertezza anche se, alla fine, potrebbe essere confermata la coppia Perna-Tulli.

QUI TERNANA: Tre i dubbi per il tecnico Mimmo Toscano già a partire dalla difesa dove Fazio, partito dalla panchina contro il Taranto, contende una maglia da titolare a Ferraro e De Giosa. In mezzo al campo difficile togliere il Cris Miglietta in grande spolvero, quindi il contributo di Cejas diventerà prezioso a partita iniziata. Il dubbio potrebbe riguardare il ballottaggio tra Dianda e Gotti. Nel tridente offensivo la mossa scontata è il ritorno di Docente al posto dello squalificato Litteri. Ma non è esclusa la soluzione che porterebbe lo spostamento di Sinigaglia in qualità di centrale, liberante un posto sull'esterno per Danti.

CURVA NORD: Intanto la Curva Nord Maurizio Alberti con un comunicato annuncia che anche in occasione della gara contro la Ternana, non ci sarà il tifo organizzato: "Lunedì sera il Pisa se la vedrà con la capolista Ternana, sfida difficile e importante in chiave salvezza dove l'appoggio del pubblico e del tifo avrebbe potuto sicuramente aiutare i neroazzurri in campo. Lo stesso Battini, come letto dai giornali, si è recato in questura nei giorni passati per avere chiarezza sul perché a Pisa sia vietato ogni tipo di tifo ed arrivino in continuazione multe e diffide per tamburi, megafoni, fumogeni, ecc., mentre negli altri stadi spesso e volentieri le squadre locali vengono sostenute e incitate dal proprio pubblico con striscioni, tamburi torce e molto altro (come si è visto per esempio in Foggia-Pisa).  In queste ultime settimane, ai tre dei quattro ragazzi a cui era stata inflitta la multa per il megafono è arrivata anche la diffida. Diffide giustificate facendo arrivare ai ragazzi una seconda multa, o per reato reiterato, o per un fumogeno, in modo che scattasse immediatamente la diffida. Chiariamo a tutti che se c'è qualcuno che vorrebbe in primis tifare e sostenere il Pisa quelli siamo noi, con la nostra fede e la nostra passione che ci ha sempre contraddistinto, ma ogni giorno che passa non possiamo fare altro che prendere atto di nuove diffide, nuove denunce e nuove multe. Andare avanti così è realmente impossibile: i gruppi sono falcidiati dai daspo e allo stadio siamo sempre meno, anche economicamente queste multe stanno creando non pochi disagi ad ognuno di noi, e poi ci sono le denunce, i processi da affrontare, gli avvocati da pagare, tutto sta diventando sempre più pesante, e come se non bastasse c'è la tessera del tifoso che ci ha proibito di fare qualsiasi trasferta. Lunedì sera il tifo organizzato all'Arena non ci sarà e dentro di noi rimane la rabbia di non poter sostenere la squadra come vorremmo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Ternana, le probabili formazioni | Dubbio Gael Genevier

PisaToday è in caricamento