Sport

Pisa Tritium, le probabili formazioni | Pane annuncia lo schieramento

Dopo il 2-1 ottenuto quindici giorni fa a Monza, il Pisa prova a completare l'opera nella gara di ritorno (alle 18 all'Arena) contro la Tritium per accedere alla finale di Coppa Italia Lega Pro

Ottenuta virtualmente la salvezza dopo le due vittorie contro Reggiana e Foligno, come detto da Alessandro Pane domenica sera, adesso uno degli obiettivi principali sarà quello di fare il meglio possibile in Coppa Italia di Lega Pro.
Il tecnico nerazzurro ha così presentato la sfida al sito ufficiale della società: ”Dobbiamo cercare di vincere per non perdere. Questa gara significa molto perché può regalarci una finale di Coppa sempre prestigiosa e stuzzicante e perché può dare la possibilità a tutti noi, a partire proprio dal sottoscritto, di dimostrare di valere questa piazza. Voglio dunque una gara importante e ribadisco una volta ancora, soprattutto per i miei giocatori, che non esiste un Pisa di campionato e un Pisa formato-coppa. E' sempre il campo a parlare e dal campo si traggono sensazioni e decisioni importanti".

Massima attenzione alla Tritium: "Questa è una gara piena di insidie. Il risultato dell'andata ci regala un vantaggio ma non possiamo cullarci sugli allori. Dobbiamo giocare al massimo, concentrati e determinati per evitare qualsiasi brutta sorpresa. Ci vorrà il massimo impegno da parte di tutti".
Per arrivare alla finale (che si svolgerà con gara di andata e ritorno l'11 e 25 aprile) basterà vincere o pareggiare con qualunque punteggio, o anche perdere per 1-0 grazie al 2-1 ottenuto a Monza con le reti di Perez e Tulli. In caso di 2-1 per la Tritium si andrebbe ai tempi supplementari ed eventuali rigori, qualunque altro risultato favorevole ai lombardi qualificherebbe la squadra di mister Boldini il quale alla vigilia ha adottato un po' di pretattica dicendosi per niente interessato a questa competizione.
Nell'altra semifinale si affronteranno stasera alle 20,30 al Picco di La Spezia, i bianconeri e il Foggia: nella gara di andata vittoria per i pugliesi con il gol di Lanteri all'82'. Gli aquilotti per raggiungere la finalissima dovrebbero vincere con due reti di scarto.

QUI PISA: Alessandro Pane poi ha annunciato quella che sarà la formazione che scenderà in campo dall'inizio: "Ci sarà Sepe in porta mentre in difesa agiranno Buscaroli, Raimondi e Sodano. A centrocampo giocheranno Ton, Scampini, Genevier e Ilari. In attacco gli stessi che hanno giocato la gara d'andata: Gatto, Perez e Carparelli". Quindi anche dall'undici titolare si capisce che mister Pane non si fida per niente della Tritium facendo giocare la difesa quasi titolare (anche perchè domenica Raimondi sarà squalificato), facendo rientrare Genevier a centrocampo e optando poi per le tre punte.

QUI TRITIUM: L'intenzione è quella di schierare la stessa squadra che ha giocato il match di andata, a meno che il tecnico Boldini non decida all'ultimo di giocarsela a viso aperto e schierare dall'inizio i fratelli Bortolotto, Sinato e Daldosso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Tritium, le probabili formazioni | Pane annuncia lo schieramento

PisaToday è in caricamento