Martedì, 22 Giugno 2021
Sport

Pontedera-L'Aquila, le probabili formazioni | Granata senza Pezzi e Caponi

Assenze pesanti per il Pontedera impegnato al 'Mannucci' contro gli abruzzesi. Le due squadre sono al terzo posto e vogliono tornare a vincere. Per Indiani dubbio Bartolomei-Settembrini, l'ex Pisa Ciotola in panchina.

Paolo Regoli sostituirà lo squalificato Caponi

Un solo punto e nessun gol segnato nelle ultime 3 partite. Nel fortino del 'Mannucci' (dove non perde da 11 mesi) il Pontedera cerca di interrompere la mini serie negativa. Non sarà facile contro l'altra sorpresa del girone B di Prima divisione. L'Aquila vuole riscattarsi dopo la sconfitta di Perugia e il pareggio col Benevento.

QUI PONTEDERA. Out Pezzi, ancora fermo per la lesione ai gemelli del polpaccio, in difesa le scelte sono obbligate per il tecnico Paolo Indiani. Spazio alla linea vista ad Ascoli, con Romiti, Gonnelli e Verruschi. Per sostituire il capitano Andrea Caponi (squalificato) invece è pronto Regoli, con Galli sulla fascia destra e uno tra Bartolomei e Settembrini come interno di centrocampo.

QUI L'AQUILA. Giovanni Pagliari ritrova Zaffagnini dopo la squalifica, ma non recupera gli infortunati Gizzi, Dalla Mano e Corapi. Nella difesa a 4 Scrugli verrà spostato a destra, mentre a centrocampo largo a Gallozzi e in attacco confermato il tridente con Ciciretti, De Sousa e Frediani (di ritorno dagli impegni con la Nazionale Under 20).

Le due tifoserie sono gemellate dal 1994, dopo la morte del tifoso aquilano Nicola Mezzacappa, scomparso in un incidente stradale mentre seguiva la sua squadra in trasferta a Pontedera.

Al 'Mannucci' sarà presente il direttore generale della Lega Pro Francesco Ghirelli. Il club granata organizzerà una raccolta fondi all'ingresso della tribuna e parte dell'incasso sarà devoluta alle popolazioni della Sardegna colpite dall'alluvione.

Arbitra Daniele Martinelli di Roma 2, assistenti La Notte-Stasi di Barletta.

    

PONTEDERA (3-5-2): Lenzi; Romiti, Gonnelli, Verruschi; Galli, Bartolomei, Regoli, Di Noia, Pastore; Grassi, Arrighini. A disp.: Ricci, Gasbarro, Del Carlo, Settembrini, Luperini, D'Agostino, Picone. All.: Paolo Indiani.
L'AQUILA (4-3-3): Testa; Zaffagnini, Pomante, Di Maio, Scrugli; Gallozzi, Carcione, Del Pinto; Ciciretti, De Sousa, Frediani. A disp.: Addario, Ligorio, Agnello, Di Lollo, Triarico, Ciotola, Infantino. All.: Giovanni Pagliari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-L'Aquila, le probabili formazioni | Granata senza Pezzi e Caponi

PisaToday è in caricamento