rotate-mobile
Sport Pontedera

Pontedera-Paganese, le probabili formazioni | Granata a caccia dei 3 punti

Nel primo appuntamento del 2014 all’Ettore Mannucci il Pontedera insegue la vittoria che manca dal 28 ottobre. Rientra Gonnelli dopo il turno di squalifica, out Luperini. In panchina il nuovo acquisto Addario. La Paganese è fanalino di coda, ma in serie positiva

Dopo tre 2-2 consecutivi la squadra di Indiani cerca il colpo grosso e l’occasione è di quelle da non farsi scappare. A Pontedera arriva la Paganese, ultima in classifica ma con molte novità.  A cominciare dalla panchina, dove Vittorio Belotti è subentrato ad Agenore Maurizi, anche se la società aveva indicato in un primo momento Luca Fusco, che però deve scontare una squalifica di 3 anni e 6 mesi per illecito sportivo inflitta lo scorso 26  luglio dalla Corte di Giustizia Federale. Gli ultimi risultati dei campani inoltre sono ok: nelle ultime due partite hanno pareggiato con Salernitana e Benevento. Anche i granata hanno fatto i conti con la 'pareggite': tre 2-2 esterni di fila. Con il ritorno tra le mura amiche proveranno a invertire la tendenza per confermarsi in zona playoff.    

QUI PONTEDERA. In difesa rientra Gonnelli dopo il turno di squalifica. Insieme a lui Pezzi e uno tra Verruschi e Gasbarro. Esordio in pachina per il portiere ex Riccione Stefano Addario, tesserato mercoledì per sostituire l’infortunato Lenzi: sarà il vice di Ricci. Non convocato Luperini per un problema muscolare. Nel 3-5-2 dovrebbe essere confermato in blocco il centrocampo visto a Grosseto, con Galli e Regoli esterni, Settembrini, Caponi e Di Noia al centro. Davanti Grassi e Arrighini.

QUI PAGANESE. Il tecnico Belotti dovrebbe adottare un 3-5-2 speculare a quello del Pontedera, ma ha diversi problemi sulla linea mediana, vista la squalifica per due giornate di Martinovic e gli addii di Giampà e Franco. Oltre ai due centrocampisti hanno lasciato la Paganese anche Pepe, Pergamena, Schiavon, Valle, Ruocco e Diedhiu. Possibile esordio del portiere Marruocco, mentre potrebbe debuttare l’esterno spagnolo ex Como Palomeque. Infortunati Amelio, Iraci e Beretta, in dubbio Monopoli e Lanteri. 

Arbitra Giuseppe Cifelli di Campobasso, assistenti Emanuele Mariani di Perugia e Federico Granci di Città di Castello

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Pezzi, Gonnelli, Verruschi; Galli, Settembrini, Caponi, Di Noia, Regoli; Grassi, Arrighini. A disp.: Addario, Gasbarro, Romiti, Pastore, Bartolomei, D'Agostino, Picone. All.: Paolo Indiani.

PAGANESE (3-5-2): Marruocco; Panariello, Perrotta, Tortora; Meola, Velardi, Deli, Grillo, Ceccarelli; Novothny, De Sena. A disp.: Volturo, Lanteri, Monopoli, Palomeque, Cioffi, Toppan, Beretta. All.: Vittorio Belotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Paganese, le probabili formazioni | Granata a caccia dei 3 punti

PisaToday è in caricamento