rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Salernitana Pisa, le probabili formazioni | Menichini si affida all'esperienza

Viste le squalifiche di Goldaniga e Giovinco e la difficoltà della trasferta, Menichini è orientato a schierare un centrocampo di grande spessore

La trasferta è di quelle complicate e Leonardo Menichini vuol portar via punti. Sarà una gara importante, da giocare per vincere" ha detto alla vigilia il tecnico conscio del fatto che sarebbe fondamentale in chiave playoff uscire imbattuti dall'Arechi visto che poi la squadra rimarrà senza giocare 2 settimane prima della gara interna col Lecce e della trasferta di Viareggio. Le assenze degli squalificati Goldaniga e Giovinco peseranno perchè il primo rappresenta uno dei cardini della retroguardia  nerazzurra e il secondo si era da poco ritrovato con una bella doppietta al Prato.

QUI PISA: Il 4-3-1-2 che diventa 4-4-2 in fase difensiva sembra il modulo più probabile col quale vedere la squadra nerazzurra che schiererà, davanti a Provedel, i quattro difensori Sabato, Kosnic, Rozzio e Pellegrini. Come detto a centrocampo dovrebbe affidarsi ad un terzetto mica da ridere come quello composto da Mingazzini, Favasuli e Sampietro, anche se Cia rimarrà comunque in ballottaggio fino all'ultimo. Mannini agirà dietro le punte che saranno Arma e Napoli.

QUI SALERNITANA: Angelo Gregucci, orientato a confermare il 4-2-3-1 che sta portando soddisfazioni nelle ultime settimane, non dovrebbe avere particolari problemi anche perchè gli acciaccati della vigilia come Piva, Pestrin e Montervino saranno a disposizione. Questi ultimi due formeranno la cerniera di centrocampo a meno che Perpetuini non trovi una maglia da titolare. Volpe, Fofana e Foggia agiranno alle spalle di Mendicino con Mounard pronto ad entrare. In difesa invece davanti a Gori cisaranno Scalise, Tuia, Sembroni e Piva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana Pisa, le probabili formazioni | Menichini si affida all'esperienza

PisaToday è in caricamento