rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Spal-Pisa, le probabili formazioni | Perna forse dal primo minuto

Il giocatore appena arrivato dal Cittadella potrebbe partire dall'inizio al fianco di Carparelli, mentre nella Spal mister Vecchi sembra aver già deciso l'undici titolare che sfiderà la compagine nerazzurra

Il Pisa, che partirà nel pomeriggio alla volta di Ferrara dove domani affronterà la Spal, è una squadra piena di giovani, ma vogliosa di far bene sin da subito spinta dalla grinta e determinazione di Dino Pagliari. Il tecnico nerazzurro dovrà sciogliere ancora alcuni dubbi in tutti i reparti, ma è probabile che questi vengano risolti dopo la rifinitura sostenuta in Emilia.

La gara verrà arbitrata da Gianluca Manganiello di Pinerolo,  assistenti Francesco Lunardon di Busto Arsizio e Cinzia Carovigno di Potenza. Il fischietto piemontese ha arbitrato lo scorso anno la vittoria dei nerazzurri in casa contro il Siracusa per 2-0, mentre, per quanto riguarda la Spal, ha fischiato nella sconfitta interna per 0-1 contro il Pergocrema. Nella scorsa stagione Gianluca Manganiello ha arbitrato cinque gare distribuendo 26 cartellini gialli e uno rosso, un pareggio, tre vittorie esterne e una interna; due rigori concessi entrambi alle squadre di casa.

QUI PISA: Alla vigilia hanno parlato gli esterni di centrocampo Luca Tremolada e Marco Ilari e si sono detti entrambi carichi per l'inizio di questo campionato e convinti che la squadra, dopo molto lavoro, possa fare bene, sperando di riuscire ad esprimere tutto ciò che vorrebbe fare il mister. La formazione dovrebbe essere quella annunciata, anche se in settimana Benvenga ed Esposito hanno avuto qualche problemino: se non dovessero farcela pronti Benedetti (in ballottaggio anche con Ton) e uno tra Lanzolla e Bizzotto. A centrocampo Nicastro preferito ad Ilari, mentre in attacco Perna e Strizzolo partono alla pari per giocarsi la maglia accanto a Carparelli.

QUI FERRARA: Mister Vecchi sembra avere le idee chiare, specialmente per quelli che non ci saranno: “Stanno tutti a posto. Taraschi, però, è squalificato. Per il resto sono tutti a disposizione, non ancora i nuovi, ovviamente. Fortunato è più indietro, Castiglia invece ha fatto una preparazione buona ma gli manca ritmo e dinamismo. E poi sono arrivati soltanto giovedì. Comunque già la prossima settimana saranno entrambi disponibili.

Probabili formazioni

PISA (4-4-2): Pugliesi; Benvenga, Raimondi, Esposito, Ton; Tremolada, Obodo, Favasuli, Nicastro; Carparelli, Perna.
SPAL (4-4-2): Teodorani; Ghiringhelli, Zamboni, A. Vecchi (Pambianchi), Canzian; Melara, Bedin (Migliorini), Agnelli, Laurenti; Arma, Marconi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal-Pisa, le probabili formazioni | Perna forse dal primo minuto

PisaToday è in caricamento