rotate-mobile
Sport Pontedera

Spal-Pontedera, le probabili formazioni | Cesaretti ce la fa, Allegra e Romiti no

L'attaccante giocherà dall'inizio insieme a Grassi nell'esordio contro gli estensi. I due centrocampisti infortunati non sono tra i convocati, così come lo squalificato Redolfi. Appuntamento alle 18 al 'Mazza' di Ferrara

Dopo una promozione e una qualificazione ai playoff per la serie B, il terzo atto del Pontedera in Lega Pro riparte da Ferrara. Domenica alle 18 i granata affrontano in trasferta la Spal. Un esordio tutt'altro che morbido. Quella estense è tra le formazioni più accreditate. Ma grazie ai risultati conquistati negli ultimi anni e alla promettente campagna acquisti il Pontedera si è guadagnato l'etichetta di outsider del girone B di Lega Pro. E il pronostico potrebbe non essere così sbilanciato. Tanto più che il tecnico Paolo Indiani (corteggiato a lungo proprio dalla Spal a maggio) potrà contare sui giocatori recuperati dai rispettivi acciacchi.

QUI PONTEDERA. Il più importante è quello dell'attaccante Christian Cesaretti, al rientro dopo la frattura alla mano. Nel 3-5-2 farà coppia con Luigi Grassi davanti. Non sono tra i convocati gli esterni Emanuele Allegra e Gianluca Romiti, che devono recuperare dai rispettivi infortuni al ginocchio, mentre il difensore Alex Redolfi deve ancora scontare una giornata di squalifica.

QUI SPAL. Il tecnico Oscar Brevi (ex Catanzaro) può contare sulla rosa al completo. Solo il difensore Aldrovandi non è tra i convocati, mentre Rosina e Filippini, tenuti a riposo precauzionale nella partitella con la Berretti, sono a disposizione. Nel 4-2-3-1 giocherà davanti l'ex Gavorrano e Catanzaro Giordano Fioretti.

Arbitra Claudio Lanza di Nichelino, coadiuvato da Antonio Larotonda di Collegno e Samuele Garavaglia di Novara.

SPAL (4-2-3-1): Menegatti; Ferretti, Gasparetto, Giani, Legittimo; Gentile, Togni; Lazzari, Germinale, Finotto; Fioretti. A disp.: Albertoni, Silvestri, Sereni, Landi, Veratti, Di Quinzio, Filippini. All.: Oscar Brevi.    

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Madrigali, Vettori, Gasbarro; Luperini, Bartolomei, Caponi, Settembrini, Paparusso; Grassi, Cesaretti. A disp.: Cardelli, Polvani, Della Latta, Galli, Gori, Disanto, Scardina. All.: Paolo Indiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal-Pontedera, le probabili formazioni | Cesaretti ce la fa, Allegra e Romiti no

PisaToday è in caricamento