rotate-mobile
Sport

Viareggio Pisa, le probabili formazioni | Pronti al derby pensando a Spezia

Domenica si giocherà il derby tra Pisa e Viareggio, ma Alessandro Pane potrebbe anche far riposare qualcuno in vista dell'andata della Finale di Coppa Italia contro lo Spezia di mercoledì

Il Pisa ha preparato al meglio la gara di domani in casa contro il Viareggio, ma inevitabilmente la testa di tutti, o almeno dei tifosi, è già rivolta alla gara di mercoledì in casa contro lo Spezia. Chissà se lo sarà anche quella di Alessandro Pane perchè, se così fosse, il tecnico ex Reggiana potrebbe far riposare qualcuno proprio in vista della gara contro gli aquilotti. Questo non vuol dire che domani al “Bresciani” scenderà in campo un Pisa arrendevole, tutt'altro. Infatti un buon risultato contro la squadra dell'ex allenatore nerazzurro Stefano Cuoghi, potrebbe dare la giusta spinta emotiva per preparare al meglio la finale di andata anche se non sarà facile visto che il Viareggio è in piena lotta salvezza e si aspetta molto da questa gara tanto che le quote dei bookmakers, nonostante la differenza in classifica, danno favoriti proprio i bianconeri.

QUI PISA: Raimondi è tornato a disposizione, ma difficilmente verrà rischiato, così si andrà verso la conferma della difesa vista contro il Taranto. A centrocampo qualcuno potrebbe tirare il fiato come Genevier o Favasuli, mentre in attacco Pane preserverà la coppia Perna-Tulli facendo la staffetta e schierando Perez titolare.

QUI VIAREGGIO: Il Viareggio non vince questo derby in casa dal 13 maggio 1956 e per sfatare questo tabù, Stefano Cuoghi (uno dei tanti ex di turno, insieme al portiere Gazzoli e al centrocampista Berardocco) ha provato alcune variabili nel 3-5-2 come l'arretramento in difesa di Carnesalini (di rientro dalla squalifica così come capitan Fiale) per dare maggior esperienza al pacchetto difensivo con Martella che prenderà il suo posto sulla sinistra. I soli due dubbi che nutre il tecnico modenese sono relativi alla disponibilità o meno di Cristiani e Cesarini. Ma se Cristiani sembra recuperabile, è invece Cesarini a preoccupare per un fastidio alla caviglia che in settimana non lo ha fatto allenare al meglio con il gruppo. Dunque, se non dovesse farcela, al fianco di Zaza ci sarà un giovane fra Guerra e D'Onofrio.

MINUTO DI SILENZIO: La società nerazzurra ha chiesto ed ottenuto dalla Lega Pro di poter fare osservare un minuto di raccoglimento prima del match Viareggio-Pisa. Il 'silenzio' per ricordare Emilio Virgili, storico dirigente e sostenitore nerazzurro improvvisamente scomparso.

NUOVE PENALIZZAZIONI: La Commissione Disciplinare Nazionale, presieduta in data odierna dal Prof. Claudio Franchini, ha penalizzato nove squadre di Lega Pro per alcune violazioni alle normative federali in relazione al pagamento degli emolumenti (mensilità che vanno da aprile a dicembre 2011), delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals dovuti ai propri tesserati. Ecco nel dettaglio le penalizzazioni con evidenziate in grasetto le squadre che sono nel girone dei nerazzurri: 4 punti a Spal e Taranto,  3 punti a Piacenza e Pergocrema, 2 punti ad Ebolitana, Montichiari e Foggia, 1 punto ad Alessandria e Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viareggio Pisa, le probabili formazioni | Pronti al derby pensando a Spezia

PisaToday è in caricamento