Domenica, 19 Settembre 2021
Sport Pontedera

Viareggio-Pontedera, le probabili formazioni | Slitta l’esordio di Pera

Nel derby tra granata e bianconeri non sarà a disposizione il nuovo acquisto, che deve scontare due giornate di squalifica. Pontedera in cerca dei 3 punti dopo quattro pareggi consecutivi, il Viareggio prova a rialzarsi dopo il ko con la Nocerina

Manuel Pera in azione con la maglia del Poggibonsi

La squadra di Indiani a caccia della vittoria che manca dal 28 ottobre per mantenersi in zona playoff. L’occasione in un derby molto sentito dai tifosi. La trasferta di Viareggio arriva dopo una settimana segnata dall’ingresso dell’attaccante Manuel Pera dal Poggibonsi, che deve stare fermo per due giornate a causa dell’espulsione rimediata nell’ultima partita contro l’Arzanese. I granata vengono da 4 pareggi consecutivi. Il Viareggio vuole tornare quello di fine anno e dimenticare la sconfitta contro la Nocerina. Il tecnico Cristiano Lucarelli avrà a disposizione i nuovi arrivati Domenico Mungo e Giuseppe Nicolao.

QUI PONTEDERA. Vista l’assenza forzata di Pera è confermatissima la coppia d’attacco Grassi-Arrighini. Per il resto l’unico indisponibile è il centrocampista Luperini, fermo per problemi muscolari. Indiani conferma il 3-5-2 con l’unico ballottaggio tra Verruschi e Gasbarro per un posto in difesa accanto a Pezzi e Gonnelli. A centrocampo ancora Galli sulla fascia destra e Regoli a sinistra.

QUI VIAREGGIO. Lucarelli ritrova Falasco in difesa dopo il turno di squalifica. Giocherà insieme a Celiento, La Morte e Conson. Confermato il 4-3-3 con Pizza e Galassi in mezzo al campo e uno tra Della Latta e Gerevini. Attacco con Vannucchi (che all’andata segnò una doppietta ai granata), Rosafio e Romeo. I nuovi acquisti Mungo (dal Perugia, via Parma) e Nicolao (dal Lanciano, via Napoli) dovrebbero andare in panchina.

LA CURIOSITA’. Arbitra l’incontro Marco Bellotti della sezione di Verona. Nell’ultima vittoria del Pontedera (2-1 nel posticipo del 28 ottobre con la Nocerina)  a fischiare fu proprio l’arbitro scaligero.  
Assistenti: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Giuliana Guarino di Frattamaggiore.


VIAREGGIO (4-3-3): Gazzoli; Celiento, La Morte, Conson, Falasco; Pizza, Galassi, Della Latta; Rosafio, Romeo, Vannucchi. A disp.: Furlan, Benedetti, Nicolao, Gerevini, Gemignani, Mungo, De Vena. All.: Cristiano Lucarelli.

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Pezzi, Gonnelli, Gasbarro; Galli, Settembrini, Caponi, Di Noia, Regoli; Grassi, Arrighini. A disp.: Addario, Verruschi, Romiti, Pastore, Bartolomei, D'Agostino, Picone. All.: Paolo Indiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viareggio-Pontedera, le probabili formazioni | Slitta l’esordio di Pera

PisaToday è in caricamento