rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Pontedera

Viareggio-Pontedera, le probabili formazioni | Per i granata emergenza in attacco

Allo stadio dei Pini va in scena il recupero di Viareggio-Pontedera, rinviata per maltempo. Nel derby si affrontano due squadre in salute, ma Indiani deve fare i conti con un attacco dimezzato. I versiliesi salutano il capitano Pizza, passato all’Avellino

Neanche il tempo di godersi i successi più recenti che Pontedera e Viareggio si ritrovano nel derby rinviato per maltempo lo scorso 19 gennaio. Domenica le squadre sono andate a gonfie vele vincendo rispettivamente con Salernitana e Paganese. Domani (giovedì) ore 14,30 cercano punti per confermarsi. I granata vogliono consolidare la zona playoff e allungare sulle inseguitrici, mister Lucarelli chiede continuità ai bianconeri per riscattare un brutto girone di andata e uscire dalla parte bassa della classifica.  

QUI PONTEDERA. Per il tecnico Paolo Indiani sarà il giovedì più difficile. In attacco dovrà affidarsi giocoforza alla coppia Arrighini-Picone. Gli unici disponibili, comunque positivi contro la Salernitana. Il capocannoniere del girone Luigi Grassi infatti ha riportato una sublussazione alla spalla sinistra nel match con i campani e dovrà stare a riposo per circa un mese. Il nuovo acquisto Manuel Pera invece deve ancora scontare una giornata di squalifica. Alle loro spalle dovrebbe essere confermata la formazione di domenica, anche se Vettori potrebbe rientrare dal 1’ in difesa. 

QUI VIAREGGIO. Contro il Pontedera Samuele Pizza non ci sarebbe stato comunque, vista la squalifica per l’ammonizione ricevuta con la Paganese. Ma il capitano bianconero ha detto definitivamente addio al Viareggio, passando all’Avellino in serie B. La sua assenza a centrocampo sarà l’incognita più grande per Lucarelli, che potrebbe far giocare dall’inizio Della Latta con Galassi e Gerevini. Per il resto confermati gli 11 di Pagani, anche se non è escluso il turnover in vista dell’Aquila.

Arbitra Marco Bellotti di Verona. Assistenti: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Giuliana Guarino di Frattamaggiore.

VIAREGGIO (4-3-3): Gazzoli; Celiento, La Morte, Conson, Nicolao; Della Latta, Galassi, Gerevini; Mungo, Romeo, Vannucchi. A disp.: Furlan, Falasco, Marongiu, Gemignani, Benedetti, Rosafio, De Vena. All. Cristiano Lucarelli.

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Pezzi, Gonnelli, Verruschi; Regoli, Bartolomei, Caponi, Settembrini, Pastore; Picone, Arrighini. A disp.: Addario, Vettori, Gasbarro, Romiti, Galli, Luperini, Di Noia. All. Paolo Indiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viareggio-Pontedera, le probabili formazioni | Per i granata emergenza in attacco

PisaToday è in caricamento