rotate-mobile
Sport Pontedera

Calcio, due promozioni in un giorno solo: volano Pontedera e Tuttocuoio

Il Pontedera, nonostante la sconfitta in casa del Vigor Lamezia, conquista la promozione in Prima Divisione, mentre i neroverdi del Tuttocuoio agganciano lo storico passaggio tra i professionisti

Una giornata calcistica da incorniciare quella di ieri per la provincia di Pisa. Se infatti i neroazzurri di mister Pagliari hanno espugnato il campo di Prato, proseguendo a passo spedito verso i playoff, ci sono altre due squadre che hanno festeggiato. Si tratta del Pontedera di mister Indiani che con due giornate di anticipo è stato promosso matematicamente in Lega Pro 1ª Divisione, tornando dunque in C1 per la seconda volta nella sua storia, e del Tuttocuoio che lascia i dilettanti per sbarcare tra i prof, grazie alla matematica della promozione in 2ª Divisione, in seguito alla vittoria per 3-0 nella trasferta di Castenaso che significa primo posto.

I granata pontederesi invece, nonostante la sconfitta in casa del Vigor Lamezia per 2-0, mettono in cassaforte il secondo posto, alle spalle dell'irraggiungibile Salernitana, grazie alla sconfitta, in casa del Gavorranno, dell'Aprilia, del pareggio casalingo del Chieti e della sconfitta a Teramo de L'Aquila.

E la festa è così esplosa nel Valdarno e in Valdera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, due promozioni in un giorno solo: volano Pontedera e Tuttocuoio

PisaToday è in caricamento