rotate-mobile
Sport

Pisa 1909, tifosi bloccano il pullman dei giocatori: salta l'amichevole

Gli ultras hanno impedito alla squadra di raggiungere l'Arena Garibaldi per disputare l'amichevole contro il Celta Vigo. La partita è stata così annullata per motivi di ordine pubblico. Intanto Gattuso contattato da Mian ha ribadito la sua intenzione di non tornare

L'obiettivo era quello di non far arrivare la squadra allo stadio. E' questo quello che hanno messo in atto centinaia di tifosi nerazzurri che si sono radunati intorno alle 18 di mercoledì 3 agosto all'hotel Ac Pisa per manifestare il proprio dissenso e ribadire ancora una volta che senza Gattuso non si gioca. Così alla fine la partita in programma per le ore 21 contro gli spagnoli del Celta Vigo è stata annullata per motivi di ordine pubblico. I tifosi infatti hanno bloccato il pullman con i giocatori a bordo per impedire di raggiungere l'Arena Garibaldi. Il questore, sentita la società, ha così disposto l’immediato rientro della squadra in hotel al fine di evitare ulteriori tensioni. 

Un gesto quello dei tifosi che dunque sottolinea, se mai ce ne fosse stato bisogno, la frattura con il patron Fabio Petroni. A poco è servito il ritorno di Maurizio Mian, in qualità di presidente onorario, senza però l'intento di entrare in società. Anzi la mossa ha avuto solo l'effetto di inasprire ulteriormente gli animi dopo le dimissioni di mister Gattuso.

Intanto l'Arena Garibaldi come si può vedere dalle foto qui sotto era deserta. In campo solo il Celta Vigo e gli arbitri.

Nei prossimi giorni, fanno sapere dall'Ac Pisa 1909, saranno comunicate le modalità per ottenere il rimborso del biglietto non appena le stesse saranno concordate con la società organizzatrice dell’evento.

MIAN CHIAMA GATTUSO. Maurizio Mian avrebbe avuto poi il via libera da Fabio Petroni per tentare di riportare Gennaro Gattuso in nerazzurro. La telefonata però non ha avuto l'effetto sperato perchè 'Ringhio' ha ribadito la volontà di non tornare fino a che ci sarà Petroni proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 1909, tifosi bloccano il pullman dei giocatori: salta l'amichevole

PisaToday è in caricamento