rotate-mobile
Sport

Cus Pisa: raduno di inizio stagione per la squadra di atletica leggera

In vista delle finali nazionali dei campionati di società su pista, per tre giorni le due squadre assolute si riuniranno presso il campo 'Cino Cini' per preparare gli importanti appuntamenti di fine settembre

Questo weekend, presso il campo 'Cino Cini', si svolgerà il raduno della squadra di atletica leggera del Cus Pisa Atletica Cascina. L’adunata riunirà per tre giorni le due squadre assolute che disputeranno a fine settembre le finali nazionali dei campionati di società su pista: la squadra femminile sarà a Rieti per la finale scudetto, mentre  la squadra maschile sarà a Sulmona in finale A1.

Due nomi di prestigio rendono più interessante questo incontro: Yadisleidy Pedroso e Delmas Obou. La italo-cubana è l’attuale detentrice del record italiano sulla distanza dei 400 ostacoli e della miglior prestazione mondiale sui 200 ostacoli, mentre il pisano Obou è reduce dai Mondiali di Mosca nei quali ha corso l’ultima frazione della 4 x 100 nazionale. Sarà presente, solo in parte, anche la campionessa italiana del lancio del martello Micaela Mariani, impegnata con la nazionale in Spagna. Sarà un weekend importante, incentrato sulla preparazione per le due finali e per mettere a punto le formazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa: raduno di inizio stagione per la squadra di atletica leggera

PisaToday è in caricamento