rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pisa Marathon, battuto il record di partecipanti: iscrizioni di nuovo aperte per due giorni

E' quanto hanno deciso gli organizzatori per fare fronte alle numerose richieste di atleti che vogliono essere presenti alla tradizionale corsa pre-natalizia

Sono tante le richieste per partecipare alla Maratona di Pisa che andrà in scena domenica 18 dicembre. Per questo le iscrizioni sono state riaperte solo per oggi lunedì 12 e domani martedì 13 per consentire a tutti gli appassionati che non fossero riusciti ad iscriversi entro la data limite che era dello scorso 7 dicembre. Confermate le ultime quote: 65 euro per l'iscrizione alla Maratona e 50 per La Pisanina.
“Abbiamo deciso di riaprire le iscrizioni - è stato comunicato da 1063AD, società sportiva organizzatrice della manifestazione che chiuderà l'anno di Pisa Città Europea dello Sport - per venire incontro alle numerose richieste che in questi  giorni hanno intasato le nostre caselle di posta elettronica: di fronte a decine di mail, esplicite attestazioni di stima, che ci chiedevano di poter partecipare alle nostre gare, abbiamo deciso di protrarre per un tempo limitato di quarantott'ore le iscrizioni”.

Quest'anno la Maratona di Pisa diventa maggiorenne perché festeggia la diciottesima edizione e batte il primato dei partecipanti sulla distanza dei 42km. Ad oggi si contano oltre 1550 iscritti, ben più dunque dei 1475 dell’edizione 2015 che fu a sua volta una gara dai numeri record. L’obiettivo ora non può che essere battere il primato dei finisher, di tutti coloro che taglieranno il traguardo sotto la Torre Pendente. L’anno scorso furono 1297 e quest'anno il record sembra fattibile.
Per quanto riguarda la Pisanina Half Marathon, la distanza intermedia, gli iscritti sono per ora circa 1500, in linea con gli anni passati, quindi complessivamente oltre 3mila saranno i runner al via.

Numeri non definitivi ma che obbligano l’organizzatore a sperare di tagliare il record totale di partecipanti di 5mila unità se consideriamo anche la Babbo Running, la corsa-camminata ludico motoria benefica che come consueto vedrà al via qualche migliaia di partecipanti.

CLICCA PER ISCRIVERTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Marathon, battuto il record di partecipanti: iscrizioni di nuovo aperte per due giorni

PisaToday è in caricamento