rotate-mobile
Sport

Ac Pisa, squadra accolta all'Arena: giocatori commossi dall'affetto dei tifosi

Nonostante la sconfitta nel ritorno della finale play off, l'affetto dei tifosi e la voglia di ripartire rendono un pochino meno amaro il rammarico per il risultato finale. Squadra salutata all'Arena, malumori al maxischermo

Non è facile vedere alle 2 di notte una tifoseria aspettare allo stadio la squadra per applaudirla dopo una sconfitta dolorosissima come quella di ieri a Latina, ma il pubblico di Pisa è speciale e ha voluto ribadire ancora una volta quel feeling creatosi con la squadra del quale ha spesso parlato Dino Pagliari. Anche i giocatori sono rimasti un po' sorpresi da quello spettacolo e qualcuno ha versato qualche lacrima delle poche che rimanevano dopo quanto successo nel pomeriggio al 'Francioni'. Il Pisa dunque casca in piedi in primis perchè ha ritrovato l'affetto dei tifosi che nella prima parte della stagione pareva un pochino attenuato e poi perchè, sentendo le parole del presidente Carlo Battini, c'è la voglia di ripartire da subito per programmare la nuova stagione anche se saranno molti i punti da toccare a analizzare a partire ovviamente dalla guida tecnica.

Ac Pisa 1909: i tifosi salutano la squadra all'Arena (foto Vannozzi/Pisatoday)

POMERIGGIO AL MAXISCHERMO:  La grande delusione dei presenti al Francioni è stata la stessa di coloro i quali si erano assiepati davanti a tv e maxischermo come quasi i duemila presenti all'Ippodromo di San Rossore dove la gara era stata trasmessa sul maxischermo che non ha voluto lasciare l'impianto fino al triplice fischio finale. Molto disappunto per la telecronaca di Raisport ritenuta da molti faziosa e decisamente di parte, in maniera inspiegabile. Inoltre poi c'è stato anche il disservizio della contemporaneità della gara Lecce-Carpi che ha impedito di seguire al meglio i tempi supplementari di Latina. Deluso ovviamente il sindaco Marco Filippeschi che a fine gara dichiara: "Dovevamo chiudere la partita al primo tempo ma sono orgoglioso delle ultime dieci partite del Pisa e spero che ci sarà l'ambizione di riprovarci il prossimo anno".

Latina - Pisa 3-1 (foto Vannozzi/Pisatoday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa, squadra accolta all'Arena: giocatori commossi dall'affetto dei tifosi

PisaToday è in caricamento