rotate-mobile
Sport

San Frediano Calcio: cessioni al Perignano Casciana Terme

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il San Frediano Calcio comunica un’importante operazione con il Perignano Casciana Terme: la cessione a titolo definitivo dei diritti delle prestazioni sportive di undici calciatori appartenenti alla squadra Juniores: Luca Quattrocchi (classe ’96), Tommaso Giusti (classe ’96), Lorenzo Mucci (classe ’96), Helitas Gnanapragasam (classe ’96), Alberto Billeri (classe ’96), Elia Giordano (classe ’96), Gianluca Cioni (classe ’96), Niccolò Ciuffardi (classe ’96), Federico Cini (classe ’96), Alessio Banti (classe ’96) e Federico Maggiorelli (classe ’95). Con nostra soddisfazione, Quattrocchi, Giusti, Mucci, Gnanapragasam e Billeri sono stati subiti aggregati alla Prima Squadra, partecipante al campionato di Promozione.
Il blocco dei 1996 negli ultimi anni hanno regalato numerosi successi come la vittoria del campionato Allievi Provinciali, con la conseguente conquista a partecipare ai regionali, un ottimo secondo posto negli Juniores Provinciali e numerosi tornei vinti non solo in Toscana, ma anche al di fuori, contro squadre più quotate.
Quattrocchi è il baluardo della difesa. Abile nel gioco aereo e forte fisicamente, non disdegna la fase di impostazione.
Giusti è un autentico jolly difensivo e sa coprire tutti i ruoli con alto profitto. La forza fisica, la velocità e l'attitudine a regalare assist in zona gol ne fanno un difensore moderno.
Mucci, sanfredianese da sempre, è un numero 10 arretrato che ha trovato nel ruolo di regista davanti alla difesa il suo posto prediletto. Buona visione di gioco e tecnica che gli consentono sempre di giocare palla a terra e verticalizzare appena possibile.
Gnanapragasam è un esterno offensivo che fa della velocità , dello scatto fulmineo e del dribbling un autentico crack per le difese avversarie. Ottimo in zona gol ed assist.
Billeri è un attaccante moderno che può giocare da prima o seconda punta. Forte fisicamente, ama il gioco in orizzontale spalle alla porte, ma è devastante in campo aperto, così come il suo colpo di testa.
Giordano è un difensore centrale che fa della marcatura e dell'anticipo sull'avversario i punti di forza primari.
Cioni nasce difensore centrale, ma con il tempo è stato impiegato anche terzino su entrambe le fasce, grazie ad un discreto bagaglio di doti difensive e offensive.
Ciuffardi è un terzino di grande spinta e regala numerosi assist e gol, anche grazie ad un ottima elevazione.
Cini è un esterno offensivo dalla buona tecnica e velocità. Impiegato esterno di attacco, si è ben disimpegnato anche come interno di centrocampo.
Banti è un attaccante capace di giocare al fianco di una prima punta oppure spostarsi sulla fascia. Velocità e dribbling lo contraddistinguono.
Maggiorelli è l'unico 1995 ed è un terzino abile in entrambe le fasi. Nonostante la piccola statura si è comportato benissimo anche nel ruolo di difensore centrale.
In bocca al lupo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Frediano Calcio: cessioni al Perignano Casciana Terme

PisaToday è in caricamento