rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cascina

San Frediano Calcio: i baby calciatori a Milano alla "Scala del calcio"

Una giornata davvero da ricordare per gli atleti della società cascinese che hanno sfidato i pari età nerazzurri in una gara amichevole nel centro di Interello "Giacinto Facchetti"

Una favola ad occhi aperti. Si può definire così la giornata dei Giovanissimi 1998 nella scala del calcio di Milano.
Dopo aver assaporato il mondo professionistico a Varese, il San Frediano si cimenta nei colori nerazzurri. Giovedì la partenza con il pullman da San Frediano, con numerosi genitori e parenti al seguito, per recarsi alla prima tappa, ovvero nel tempio dei campioni, lo Stadio San Siro. Una hostess accompagnava la società nella visita e nella spiegazione del passato e dell’attuale organizzazione dell’impianto. Successivamente tutti al museo per ripercorrere la lunga e gloriosa storia di Inter e Milan con le coppe conquistate e i preziosi cimeli.
Un lauto pranzo per rigenerarsi e poi verso il centro città, perché Milano è anche cultura, con la visita del Duomo e della Galleria Vittorio Emanuele.

Nel pomeriggio i ragazzi erano così pronti ad affrontare i pari età dell’Inter in un’amichevole nel famoso centro di Interello “Giacinto Facchetti”. Un centro multifunzionale di 30.000 metri quadri immersi nel grande Parco Nord di Milano. Numerosi tappeti di campi in erba e sintetici, spogliatoi, palestre, sale mediche e curative, uffici e il college compongono il centro sportivo.
Nel post partita lo scambio di maglie con Roberto Niccolai, preparatore della prima squadra neroazzurra e vecchio amico del San Frediano.
La società saluta e ringrazia vivamente l’Inter per la splendida esperienza con l’accordo di future collaborazioni.

Il San Frediano Calcio ospite dell'Inter

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Frediano Calcio: i baby calciatori a Milano alla "Scala del calcio"

PisaToday è in caricamento