Sport

U.S. Città di Pontedera: per i granata slitta la prima di campionato

Il Pontedera avrebbe dovuto giocare domenica alle 14.30 contro il Savona (inserito nel girone B di Lega Pro al posto della Torres), ma la gara è stata posticipata al 16 settembre. Mercato: arriva Kabashi dalla Juventus

Il campionato del Pontedera inizierà con una giornata di ritardo. Le ultime decisioni del Consiglio Federale di Lega Pro hanno decretato la retrocessione in serie D di Vigor Lamezia e Torres, mentre Teramo e Savona sono state inserite nel girone B di Lega Pro. In questo modo domenica alle 14.30 i granata avrebbero dovuto affrontare il Savona, che nel calendario ha preso il posto della Torres.

Ma il commissario straordinario della Lega Pro Tommaso Miele ha disposto il rinvio al 16 settembre (con orario da definire) delle partite che vedono coinvolte le società inserite in organico questo pomeriggio. Tra queste c'è anche Savona-Pontedera.

L'esordio dei granata quindi è rimandato a domenica 13, nel derby provinciale del 'Mannucci' contro il Tuttocuoio, che proprio ieri ha ufficializzato l'ingaggio dell'ex capitano del Pontedera Andrea Caponi, arrivato in prestito dal Pisa.

A proposito di mercato, nell'ultimo giorno di trattative i granata si sono assicurati il centrocampista classe '94 Elvis Kabashi, in prestito dalla Juventus. Il giovane albanese nell'ultima stagione ha giocato nella serie B olandese con la maglia del Den Bosch ed è già a disposizione di mister Indiani.

Il centrocampista Daniele Paparusso invece ha rescisso il contratto che lo legava al Pontedera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera: per i granata slitta la prima di campionato

PisaToday è in caricamento