rotate-mobile
Sport

Lega Pro, sciopero sospeso: Ac Pisa 1909 regolarmente in campo a Barletta

La decisione è scaturita dall'incontro di mercoledì mattina tra il presidente dell'Assocalciatori, Damiano Tommasi, il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete e il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli

Niente sciopero. Quindi domenica si gioca. Nerazzurri regolarmente in campo nella trasferta di Barletta per l'esordio in campionato, dopo che lo sciopero dei calciatori previsto per la prima giornata della Lega Pro è stato sospeso. Il Pontedera invece sarà impegnato nel derby casalingo con il Grosseto, mentre il neopromosso Tuttocuoio affronterà il match di Seconda Divisione a Cosenza.

La decisione è scaturita dall'incontro tra il presidente dell'Assocalciatori, Damiano Tommasi, il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete e il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, svoltosi stamani in Figc prima del consiglio federale. L'accordo tra Aic e Lega Pro dovrebbe essere ratificato domani nell'assemblea di Lega che si svolgerà a Firenze e a cui parteciperà lo stesso presidente federale Abete.

Il sindacato dei calciatori contestava il criterio di distribuzione alle società di parte dei contributi in base all'età media delle squadre. Il nuovo accordo, che scongiura lo sciopero nella prima giornata di Lega Pro, prevede che nel conteggio della media incidano soltanto dieci dei giocatori schierati; ciò comporta un aumento delle società che riceveranno i contributi. Se verranno reperite nuove risorse da parte della Figc, queste saranno ridistribuite per riequilibrare la situazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, sciopero sospeso: Ac Pisa 1909 regolarmente in campo a Barletta

PisaToday è in caricamento