rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Sciopero Virtus Entella, Ghirelli: "Domenica si gioca"

Il segretario generale della Lega Pro conferma il programma delle gare del fine settimana dopo l'annuncio di sciopero di alcuni giocatori liguri impegnati nel match contro il Pisa

“Sabato 3 e domenica 4 novembre tutte le gare dei club di Lega Pro sono regolarmente programmate”. E' quanto dichiara Francesco Ghirelli, segretario generale Lega Pro, in risposta all'agitazione annunciata da alcuni giocatori della Virtus Entella che avevano minacciato di scioperare in caso di mancato rinvio della partita contro il Pisa in programma appunto domenica.

“Per i club che non scenderanno in campo - continua Ghirelli - il giudice sportivo valuterà l’applicazione delle sanzioni previste dalle NOIF e dal Codice di giustizia sportiva. In relazione al proclamato sciopero dei calciatori della Virtus Entella mi pongo però alcuni quesiti: per quale ragione i calciatori non hanno indetto uno sciopero quando è stata assunta la decisione dalla Lega di Serie B di ridurre il format a 19? Per quale ragione dei calciatori che hanno sottoscritto dei contratti per disputare il Campionato di Serie C dovrebbero scioperare creando un danno ad una società modello come la Virtus Entella, che pur confermando la propria richiesta di partecipare al Campionato di Serie B, ha preso atto della programmazione della Lega organizzandosi per disputare la gara?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Virtus Entella, Ghirelli: "Domenica si gioca"

PisaToday è in caricamento