rotate-mobile
Sport

Hockey su prato: scudetto per le ragazze del Cus dell'under 18

E' il quinto titolo per stagionale per il Cus Pisa Hockey. Miglior giocatrice e realizzatrice la pisana Sara Puglisi

Il Cus Pisa hockey femminile porta a casa un altro scudetto, questa volta nella categoria under 18. Nelle finali che si sono tenute questo fine settimana presso gli impianti universitari pisani, con un secco 5 a 0 al Padova, un 10 a 0 alla Lazio Giovani e il 2 a 0 con la Moncalvese, la squadra gialloblu si è confermata campione d'Italia per l'hockey su prato.

Grazie ai goal di Letizia Foggi e Federica Costanzo le atlete pisane hanno infatti superato l'eterna avversaria formazione piemontese, riscattando così la finalissima persa durante il campionato invernale indoor. "E' stata una partita bella e combattuta – dice la dirigente Lucia Anita Dambra – e secondo me la nostra forza è stata segnare per prime dopo pochi minuti. La Moncalvese è forte, ma questa volta non ha saputo reagire". 

Salgono così a 5 gli scudetti vinti nella sola annata 2016-2017 dall'hockey donne pisano, con i doppi scudetti indoor e prato della senior e della under 21, in cui militano molte delle atlete presenti anche in questa categoria di minorenni. "Nello spogliatoio ho detto alle ragazze che mi stanno abituando male – commenta ironicamente Dambra – e che sono davvero molto felice, ma che ho anche paura".

Premio come miglior giocatrice e anche come miglior realizzatrice alla pisana Sara Puglisi. L'appuntamento è per il prossimo fine settimana a Reggio Emilia dove sarà la volta delle under 16 che cercheranno in tutti i modi di difendere l'ambito titolo tricolore dagli attacchi di Torino, Butterfly, Città del Tricolore, Catania e Ferrini.

Formazione: Claudia Ciucci, Sara Matteucci, Margherita Rovini, Marina Zandonà, Valeria Ciucci, Sara Puglisi, Matilde Fabrizio, Federica Costanzo, Giorgia Cortese, Carolina Leonildi, Ottavia Menconi, Elena Contiero, Greta Celestino, Letizia Foggi, Greta Bigongiari, Nina Corradini, Marherita Bellani, Caterina Casciani. Allenatore: Nicola Giorgi. Dirigente: Lucia Anita Dambra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey su prato: scudetto per le ragazze del Cus dell'under 18

PisaToday è in caricamento