rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Calcio, settore giovanile del Pisa: torna in gestione diretta della società

La Biancoforno dopo i mesi di gestione cede il testimone al Pisa, come annunciato fin dall'inizio della nuova società

Il settore giovanile torna ad essere gestito integralmente dal Pisa 1909. Era uno dei primi annunci del nuovo presidente Fabio Petroni, la scelta è stata confermata nei giorni scorsi con il nuovo passaggio di consegne dalla Biancoforno alla società nerazzurra.

Chiaro il concetto espresso da Luca Lami patron della Biancoforno, main sponsor del Pisa: "Il settore giovanile è sempre stato del Pisa. La Biancoforno in questi mesi ha portato qualcosa e ha creato un progetto vincente: adesso la nuova società nerazzurra ha un'altra idea e noi ne prendiamo atto con l'augurio che si continui a far bene. Non si tratta di una separazione ma di un semplice avvicendamento: lasciamo il testimone a persone calcisticamente più preparate di noi. Lasciamo però al Pisa un settore giovanile composto da quasi 200 ragazzi e con un valore che si aggira intorno a mezzo milione di euro".

Il Direttore Generale nerazzurro Fabrizio Lucchesi: "La nostra volontà è quella di riavvicinare il settore giovanile alla Prima squadra. Dobbiamo ringraziare la famiglia Lami per quanto ha fatto negli ultimi anni: il Pisa è debitore nei confronti di Biancoforno e mi auguro che la nostra collaborazione possa continuare. Adesso il nostro obiettivo è quello di 'costruire' dei giocatori e per farlo la cosa migliore è avere una supervisione diretta e quotidiana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, settore giovanile del Pisa: torna in gestione diretta della società

PisaToday è in caricamento