rotate-mobile
Sport Santa Croce sull'Arno

Volley A2: i Lupi partono bene, poi calano in casa del Sora

Non aveva fatto i conti con la rimonta degli avversari la Ngm Mobile che lontana da casa esce sconfitta per 3-1 dal terreno di gioco

La rimonta del Sora scompagina i programmi della Ngm Mobile.
Conciari avanti nel primo set grazie ad un´ottima partenza ed un gioco ordinato che permette alle punte biancorosse di rendersi pericolose. I ciociari di Gatto, con Gaetano in regìa al posto dell´indisponibile Scappaticcio, ricevono male ed i "Lupi" hanno vita facile per tutta la durata del parziale: 16-25.
Nella seconda frazione cala la ricezione della Ngm Mobile e l´ex Pippo Pagni complica la vita ai vecchi compagni di squadra con una serie di attacchi dal centro e, gradualmente, la squadra di Cannestracci perde compattezza anche per l´entrata perentoria in gara del bomber olandese Van Dijk che mette in crisi i biancoorossi.
I frusinati piazzano un netto uno-due imponendosi nel secondo e terzo set per 25-19 e 25-18.
Paoletti, entrato per Cetrullo, prova a scuotere i suoi i quali reagiscono con forza, tenendo botta nel quarto parziale fino al 18-18. Infine Libraro, al servizio, scatena il break finale dei laziali i quali si impongono per 25-19 chiudendo la gara vittoriosi per 3-1.

Il direttore sportivo Alessandro Pagliai dichiara così a fine partita: "Siamo partiti bene con aggressività a muro ed al servizio. Nella seconda frazione l´olandese Van Dijk ha iniziato a farsi sentire anche perché i locali hanno sistemato la ricezione, piuttosto imprecisa nel primo set. Abbiamo incontrato delle difficoltà sui loro attacchi in primo tempo e, col trascorrere dei minuti, Van Dijk si è rivelato una spina nel fianco".
Poi è entrato Paoletti.
"Si - risponde Pagliai - e l´atleta è stato subito ben determinato, battendosi fino in fondo con generosità. Direi che Matteo è andato benino, dando grinta ai compagni di squadra. Peccato, perchè potevamo fare di più ma, quello di Sora, è un campo ostico, difficile per tutti. I nostri stranieri - conclude il dirigente biancorosso - sono andati benino e Cetrullo si è fatto valere, come tutta la Ngm Mobile specialmente all´inizio. Poi la gara ha preso un´altra fisionomia e per noi si è fatta dura".


GLOBO SORA: Gaetano, Van Dijk 25, Pagni Filippo 10, Moretti 8, Libraro 13, Ferreira Da Silva 9, Gatto Michele (libero), Scappaticcio n.e, Pagni Marco n.e, Gemmi n.e, Scuderi, Buzzelli, Polselli n.e, Rea (libero) n.e. Allenatore: Alberto Gatto.
NGM MOBILE: Garnica 3, Cetrullo 10, Baldaccini 4, Candellaro 7, Snippe 16, Hrazdira 14, Tosi(libero), Masini, Paoletti 12, Bertoli, Parusso, Lizala n.e, Bonami (libero) n.e. Allenatore: Cannestracci.

Arbitri: Puletti di Città di Castello e Gentile di Formia.
Successione set: 16-25; 25-19; 25-18; 25-19. Spettatori: 1100.
Battute sbagliate GLOBO: 9; Aces: 4; Muri: 10.
Battute sbagliate NGM: 9; Aces: 6; Muri: 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2: i Lupi partono bene, poi calano in casa del Sora

PisaToday è in caricamento